Inizio di stagione altalenante per Keita: il belga sarà fondamentale nello schema di Cuesta

Protagonista in crescendo nella scorsa stagione, Mandela Keita ha sofferto un po’ le due prime gare di campionato. Un rendimento altalenante per il belga, ben lontano dalla dinamicità vista nel finale della scorsa stagione, elemento che lo ha reso un cardine imprescindibile nel centrocampo di mister Chivu. In queste prime due partite in Serie A, invece, Keita ha un po’ sofferto, soprattutto nell’ultima gara contro l’Atalanta, dove ha commesso un paio di errori potenzialmente sanguinosissimi: basti pensare al pallone perso in fase di impostazione che ha portato al clamoroso palo di Scamacca. E le sue prestazioni non sono state infatti premiate dalla critica, come possiamo vedere anche nelle pagelle a cura della redazione di Parmalive.com:
Juventus-Parma: Keita 6 - Un paio di accelerazioni accendono il suo primo tempo, ma è troppo poco per un centrocampo in costante affanno.
Parma-Atalanta: Keita 5 - Giornata storta per il belga. Parte con la solita verve, poi commette un errore gravissimo in uscita mettendo Scamacca a tu per tu con Suzuki, salvato solo dal palo. L'errore lo condiziona e nella ripresa sempre da una distrazione nasce un contropiede pericolosissimo per gli ospiti.
Adesso però arriva per Keita il momento di riprendersi le chiavi del centrocampo crociato. Infatti il mediano belga è un elemento fondamentale nello schema tattico disegnato da mister Carlos Cuesta: la sua corsa e la sua abilità nel recuperare palloni sono una caratteristica che potrà far girare al meglio i meccanismi della squadra. La speranza è dunque quella di rivedere Keita al suo meglio il prima possibile, magari già dalla prossima trasferta di Cagliari.
LEGGI QUI: Domani la conferenza di Cuesta pre-Cagliari: appuntamento alle 12.45 col LIVE! di ParmaLive.com