Britschgi sul suo idolo: "Alexander-Arnold, l'ho sempre considerato un giocatore incredibile"

11.09.2025 12:14 di  Redazione ParmaLive   vedi letture
Britschgi sul suo idolo: "Alexander-Arnold, l'ho sempre considerato un giocatore incredibile"

Sascha Britschgi, terzino destro svizzero classe 2006, si è presentato oggi in conferenza stampa come nuovo rinforzo estivo per il Parma, che ha puntato su di lui per allungare le scelte sulle corsie: "Parma è un club importante per i giovani, perché hanno un progetto giovane. Mi può aiutare a migliorare molto. È molto positivo essere qui per me. I miei punti di forza? Sono agile, esplosivo, molto potente: voglio mostrarlo sul campo e migliorare ancora".

Sei un terzino o un giocatore più offensivo?
"Nella mia carriera ho giocato anche come ala destra. Poi sono passato al ruolo di esterno destro. Ho imparato molto, ma ho giocato anche all'attacco. Questo è il motivo per cui sono bravo anche a giocare offensivo. Credo di poter giocare in entrambi i ruoli".

Hai giocato tre partite in prima squadra col Lucerna. Pensi sia uno dei motivi che ha spinto il Parma ad acquistarti?
"In Svizzera ho giocato solo tre partite con la prima squadra, ma adesso sono a Parma. Sapevo che qui a Parma avrebbero avuto un piano per me. Adesso sono qui e posso migliorare: vedremo!".

Hai un idolo?
"Quando avevo dieci anni e giocavo come esterno basso era Alexander-Arnold. L'ho sempre considerato un giocatore incredibile e molto intelligente".

RILEGGI LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE: Britschgi: "In Serie A il livello è alto. Cuesta ci dà tanto entusiasmo"