Le ultime dal mercato: Tutino resta vicino, Adorante verso il Messina

31.07.2021 19:00 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: Tutino resta vicino, Adorante verso il Messina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com

Giornata non particolarmente ricca di novità quella che chiude il mese di luglio, almeno per quanto riguarda il calciomercato del Parma. Non ci sono infatti grosse cose da raccontare, anche se continua a muoversi il mercato in uscita dei crociati, in particolare quello delle cessioni minori. In entrata circola sempre il nome di Gennaro Tutino, per il quale il Parma pare avere ormai definitivamente scalzato la Salernitana. Ma andiamo a vedere nel dettaglio le voci e le trattative di oggi:

TUTINO VICINO, IL PARMA OFFRE 5 MILIONI PIU' BONUS: è sempre Gennaro Tutino il nome intorno al quale ruotano i movimenti in entrata del Parma. La situazione è stabile, con il Parma sempre vicino al calciatore di proprietà del Napoli, anche se resta da convincere la società partenopea: secondo quanto da noi raccolto, l'offerta dei crociati si aggira sui 5 milioni più bonus (che ammontano a circa 500mila euro). Una cifra dunque non vicinissima ai 10 milioni richiesti dagli azzurri, ma che potrebbe bastare. Dal discorso Tutino sembra ormai tagliata fuori la Salernitana, che ha messo gli occhi su altri profili, mentre non ci sono segnali dal Monza, altra squadra accostata di recente all'ex attaccante del Cosenza.

INGLESE PIACE ALLA SAMPDORIA: tra i nomi in cima alla lista dei desideri di Roberto D'Aversa per l'attacco della Sampdoria c'è sempre il centravanti crociato Roberto Inglese. Lo ribadisce il Corriere dello Sport, spiegando però come per alimentare il mercato del club blucerchiato sia prima necessario cedere qualche esubero. Le due settimane centrali di agosto potrebbero essere decisive per la campagna trasferimenti della società di Massimo Ferrero. In ogni caso, va detto come il Parma non vorrebbe privarsi del suo attaccante, anche perché il club emiliano rischierebbe di realizzare una pesante minusvalenza. L'alternativa per i doriani potrebbe essere quel Patrick Cutrone accostato anche al Parma negli scorsi mesi.

ARTISTICO E ADORANTE SALUTANO: il Parma continua nel frattempo a muoversi in uscita, con alcuni movimenti minori in dirittura d'arrivo. Detto di Filippo Rinaldi vicino al prestito in Serie C al Montevarchi, ieri sera è stata ufficializzata la cessione in prestito di Gabriele Artistico: giocherà in Croazia, con la Lokomotiva Zagabria. Operazione in prestito con diritto di riscatto a poco più di un milione di euro. Molto vicino ai saluti è invece Andrea Adorante che, reduce dal prestito alla Virtus Francavilla, è pronto a ritornare al Sud Italia: secondo TuttoC.com, l'attaccante è ad un passo dal Messina, che lo acquisirà a titolo temporaneo. Niente ritorno in Italia, infine, per l'ex crociato Joshua Zirkzee: dovrebbe passare all'Anderlecht.