Le ultime dal mercato: Mihaila vuole restare, fascia sinistra sistemata con Ansaldi

19.08.2022 19:00 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Le ultime dal mercato: Mihaila vuole restare, fascia sinistra sistemata con Ansaldi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Ci sono squadre che hanno bisogno di 10 acquisti e sembra stiano operando, c'è chi invece ne ha bisogno di 1-2 e sembra sia inerme. Il mercato si chiude il 31 agosto, e questo riguarda tutti. C'è chi interviene prima e chi dopo": sono queste le parole pronunciate in mattinata in conferenza stampa da mister Fabio Pecchia, il quale ha un po' messo a tacere i piccoli mugugni degli ultimi giorni relativi all'immobilismo in entrata della dirigenza ducale. Sembrava il prologo ad un'altra giornata senza sussulti sul mercato, e invece, nel pomeriggio è arrivata la notizia a sorpresa relativa all'imminente arrivo in maglia crociata di Cristian Ansaldi. Ma andiamo con ordine e riepiloghiamo quanto accaduto nelle ultime 24 ore:

COLPO ANSALDI: alle ore 17.39, un tweet del presidente Krause ha risvegliato dal torpore i tifosi crociati. L'imprenditore americano, attraverso il consueto "gioco delle bandierine", ha infatti preannunciato l'arrivo di un fantomatico acquisto italo-argentino. Il mistero è però durato solamente qualche minuto: a svelarlo è stata prontamente la redazione di Sky, la quale ha rivelato come il club emiliano sia in chiusura per Cristian Ansaldi, laterale mancino che andrà così a sistemare definitivamente la corsia sinistra del Parma. Per l'ex giocatore del Torino sarebbe pronto un contratto annuale.

MIHAILA RESTA: niente Sampdoria per Valentin Mihaila: è quanto filtra dall'entourage dell'attaccante del Parma, autore di un avvio di stagione strepitoso con due gol in altrettante gare ufficiali e pienamente a suo agio nel modo di giocare impostato da mister Fabio Pecchia. La "Becali Sport" ci ha tenuto a ribadire informalmente che allo stato attuale il calciatore è felice al Parma e non c'è alcuna ipotesi di addio alla società crociata, al punto che calciatore e club sono d'accordo nel non considerare qualsiasi offerta possa pervenire nelle prossime due settimane.

ADJAPONG VERSO ASCOLI: ad inizio estate, si era parlato di un possibile interessamento del Parma nei confronti di Claud Adjapong: un'idea che però non si è mai realmente concretizzata per la società ducale, che si è concentrata su tutt'altri obiettivi. Per il laterale del Sassuolo c'è tuttavia ugualmente la possibilità di giocare in cadetteria: come riferisce TuttoB.com, infatti, il giocatore piace e non poco all'Ascoli, che sarebbe già in pressing sui neroverdi per provare ad accaparrarselo.