Il punto sul mercato, capitolo centrocampisti: nel mare delle ipotesi arenate solo Cyprien resta a galla
Siamo ormai giunti nel periodo più caldo della finestra estiva dei trasferimenti e a una sola settimana dall'inizio del campionato club e procuratori stanno premendo sull'acceleratore per portare a termine le varie trattative in corso. Tra arrivi e partenze molte squadre hanno già radicalmente cambiato il proprio volto, altre invece devono ancora perfezionare le diverse operazioni programmate e ora saranno chiamate a stringere i tempi. Anche gli uomini mercato del Parma dovranno passare all'azione al fine di rinforzare l'organico da consegnare a mister Fabio Pecchia in vista della stagione alle porte. La mission gialloblù è stata espressa a chiare lettere sin dal principio da parte dei protagonisti dell'organigramma societario ducale societario ducale, i quali hanno manifestato l'intenzione di voler puntare sull'ossatura del collettivo che nella precedente annata è riuscita a ottenere la promozione in Serie A, con l'obiettivo di aggiungere qualche tassello in ogni reparto per consentire al tecnico di poter contare su un gruppo all'altezza degli impegni che affolleranno il calendario crociato. Tra rumors e chiacchiericci del momento pronti a rincorrersi, la rubrica di ParmaLive.com proverà a fare chiarezza in merito ai flussi in costante evoluzione che filtreranno in orbita ducale schematizzandoli per ogni reparto della rosa.
P.S. La nostra redazione ha pensato di interrogare i tifosi rispetto quale reparto della rosa ducale necessiti con priorità di qualche aggiustamento attraverso l'arrivo di nuovi innesti. Facendo un click QUI potrete esprimere il vostro parere votando tra le diverse opzioni proposte nel SONDAGGIO di ParmaLive.com.
CAPITOLO CENTROCAMPISTI
Potremmo metterci tutti comodi e a turno sparare un nome tra gli ormai innumerevoli centrocampisti accostati al club crociato nel corso di quest'estate. Tanti e sicuramente troppi i profili circolati attorno all'orbita ducale - molti dei quali forse mai realmente trattati dal Parma in prima persona -, a turno protagonisti delle vicende di mercato in casa gialloblù terminate poi tutte con lo stesso e deludente epilogo. Lo scorrere incessanti dei giorni inizia a essere un fattore da tenere in considerazione e giunti a questo punto diventa fondamentale cautelarsi il prima possibile onde evitare spiacevoli sorprese più avanti. Il muro eretto dalla società verso le diverse offerte ricevute per Wylan Cyprien ci porta in questa direzione, con la quasi certa conferma della permanenza del classe '95 in Emilia che vale come un piccolo e ulteriore mattoncino nella costruzione della nuova rosa.
I NOMI ACCOSTATI
Nessuno.