Vaeyens ancora sul mercato: "Decisione su Vazquez frutto delle analisi fatte. Cobbaut voleva la titolarità, Pezzella ha chiesto la A"

13.09.2023 22:27 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Vaeyens ancora sul mercato: "Decisione su Vazquez frutto delle analisi fatte. Cobbaut voleva la titolarità, Pezzella ha chiesto la A"
© foto di ParmaCalcio1913

Ancora calciomercato per il Managing Director Sport del Parma Roel Vaeyens, che ha risposto ad altre domande circa le decisioni prese. Come, ad esempio, la decisione di non confermare Franco Vazquez, poi accasatosi a un'altra squadra di Serie B come la Cremonese: "E’ frutto delle analisi fatte. Non è importante chi ha preso la decisione, ma ciò che è importante è che si è deciso insieme di prendere questa strada per raggiungere l’obiettivo prefissato. Questo ha comportato la decisione di non continuare insieme. E’ stata una decisione dura, le qualità di Vazquez sono indubbie, anche nelle ultime partite della passata stagione ha fatto molto bene. Però quando si ha un certo budget bisogna prendere delle decisioni”.

Su Cobbaut è stato investito molto. Perché è stato messo da parte così presto?
“Come detto, a volte non tutto funziona come era stato programmato nel calcio. Elias non era soddisfatto di non avere la garanzia della titolarità. Nel momento in cui si gioca in una squadra di un certo livello esiste competizione, anche e soprattutto tra giocatori che occupano la stessa posizione. Nel momento in cui ha manifestato questa insoddisfazione, gli è stato chiesto di esporsi a questa sfida. Quando però un calciatore vuole andare e la squadra ha comunque alternative in quella posizione, si decide di non proseguire insieme. Abbiamo ritenuto questa fosse l’opzione migliore, sia per noi che per lui. Spero solo che possa avere un’ottima stagione al Mechelen e poi vedremo”.

Serviva un terzino, perché non si è puntato su Pezzella?
“Se un giocatore non è più con noi è perché abbiamo valutato che questa non fosse l’alternativa migliore. Nel caso specifico di Pezzella, lui ci ha espressamente chiesto di rimanere in Serie A”.