Pecchia sul Pisa: "Squadra costruita con una certa idea. Sarà una bella partita"

16.02.2024 14:05 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Pecchia sul Pisa: "Squadra costruita con una certa idea. Sarà una bella partita"
© foto di ParmaLive.com

All'interno della conferenza stampa alla vigilia di Parma-Pisa, l'allenatore degli emiliani Fabio Pecchia ha parlato anche dell'avversario di domani: "Vedo nel Pisa una squadra costruita con una certa idea, che è cambiata molto rispetto all'anno scorso, con un allenatore che è cambiato. Il focus deve essere sulla gara di domani".

Dal Pisa si aspetta qualche novità? Potrebbe giocare anche con il 3-5-2, con cui hanno preso solo un gol:
"Sicuramente ci possiamo aspettare qualche cambio, ma voglio una squadra concentrata, attenta e pronta: il modulo può cambiare ma l'identità e la filosofia del Pisa non mutano. L'atteggiamento per noi dev'essere lo stesso, dobbiamo essere ancora di più pronti, attenti e reattivi a quello che succede sul campo, e lì voglio una squadra ancora più matura e consapevole".

La sfida si potrebbe giocare a centrocampo, dove sia il Pisa che il Parma si affidano a due centrocampisti:
"Al di là di tutti i numeri, è vero che giocano spesso Marin e Veloso, ma sono numeri che contano fino a un certo punto. Al di là di questo, c'è una squadra che vuole giocare al calcio, e da quest'altra parte ci siamo noi che vogliamo fare la nostra partita. Vedremo sicuramente una bella partita tra due squadre che vogliono essere protagoniste della gara, ma tanto dipenderà dal nostro atteggiamento. Insisto con il dire che tutti, non solo la squadra ma tutto l'ambiente, respirino una leggerezza, una voglia di vincere e di divertirsi. Poi vedremo quello che succederà e che farà il Pisa".

LEGGI QUI LA CONFERENZA INTEGRALE DI PECCHIA