Balogh: "Voglio giocare tanto col Parma, solo così mi guadagnerò gli Europei"

25.03.2024 20:20 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Balogh: "Voglio giocare tanto col Parma, solo così mi guadagnerò gli Europei"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Seconda gara da titolare con la maglia dell'Ungheria per Botond Balogh, che dopo il buon momento col Parma sta acquisendo fiducia e minuti anche con l'Ungheria. Queste le parole del centrale crociato dopo il successo contro la Turchia, in amichevole: "Due giorni prima della partita è stato rivelato che Willi (Orban, ndr) non avrebbe potuto giocare e da quel momento in poi sapevo che avrei avuto una possibilità. Non ho paura di queste chances, ho potuto giocare una buona partita contro i turchi. Non sono completamente soddisfatto di me stesso, ma la cosa più importante è che abbiamo vinto, e che ho potuto dare il mio contributo. Conosco il mio posto nella squadra e non voglio fermarmi a questa possibilità, non è l’obiettivo finale, voglio lavorare ancora di più e meritare la fiducia del ct"

Sul grande momento della Nazionale ungherese ha aggiunto: "In Italia sempre più giocatori si chiedono cosa è successo da noi, perché stiamo diventando più forti. Lo stile di gioco che il ct ha portato sembra funzionare". 

Sugli Europei invece: "Adesso mi concentro solo sulla prossima partita contro il Kosovo. Inoltre voglio scendere in campo quante più partite possibili a Parma in questo finale di stagione, così da avere la possibilità di essere inserito nella rosa degli Europei. La cosa principale è essere in salute partita dopo partita, poter giocare e fare bene. Se sarà così, allora sono fiducioso sulla mia presenza anche agli Europei".