PL - Carrozzieri: "Parma squadra completa, costruita per la promozione. Il Palermo va meglio in trasferta"

08.12.2023 10:35 di Redazione ParmaLive.com   vedi letture
Fonte: Daniele Luongo
PL - Carrozzieri: "Parma squadra completa, costruita per la promozione. Il Palermo va meglio in trasferta"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Domenica al Tardini arriva il Palermo. I rosanero non vincono da un mese e nelle ultime uscite hanno raccolto pochi punti, soprattutto in casa. La nostra redazione ha contattato Moris Carrozzieri, ex difensore del Palermo, per fare una considerazione sulla sfida della sua ex squadra contro i crociati. Ecco le sue parole ai microfoni di ParmaLive.com: "Il Palermo purtroppo ha perso tantissimi punti in casa. Fuori casa la squadra va meglio. Il Barbera è stato sempre uno stadio quasi inespugnabile ai tempi nostri, adesso è diventato terra di conquista. Sicuramente c’è qualcosa da rivedere, probabilmente soffrirà la pressione del pubblico perché non si gioca mai sotto i 25.000 tifosi. Non so la situazione di Corini, però è noto che la gente lo contesta, purtroppo la squadra non esprime un bel gioco".

Parlando dell’imminente sfida contro il Parma, l’ex difensore dichiara: "Il Parma è un'ottima squadra. Spero per il Palermo che ci sia il cambio di rotta. Vincere al Tardini è importante per far scattare la scintilla e cambiare rotta. Il Parma è una squadra completa in ogni reparto. C’è da temere tutto dei crociati. Il Parma è più compatto ma i rosanero devono mettere la giusta cattiveria in campo per portare a casa punti. La squadra di mister Pecchia è stata costruita per andare in A, mentre il Palermo no".

Alla fine abbiamo chiesto un pronostico su questa sfida e Carrozzieri ha precisato: "Tifo Palermo, mi auguro che vincano per cambiare la rotta rispetto a  questo ultimo mese e mezzo. Quindi per me è una gara da 2".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA