PL - Ag. Turk annuncia: "Ha rinnovato fino al 2025. Buffon fondamentale nella sua crescita"

08.04.2022 16:22 di Simone Lorini Twitter:    vedi letture
PL - Ag. Turk annuncia: "Ha rinnovato fino al 2025. Buffon fondamentale nella sua crescita"
© foto di ParmaCalcio1913

Anche il caso più spinoso relativo al futuro dei giovani talenti che il Parma ha messo in evidenza in questa annata è stato risolto. Ad annunciarlo, ai microfoni di ParmaLive.com, è Amir Ruznic, procuratore di Martin Turk, portierino classe 2003 che è stato chiamato ad essere titolare per diverse settimane, visti i guai fisici occorsi a Buffon e Colombi, e non si è mai tirato indietro. Per capire la situazione contrattuale del portiere sloveno, col rinnovo mai annunciato dalla società, abbiamo interpellato il suo procuratore: "Devo dire che il Parma è stato bravo con lui: abbiamo firmato un rinnovo fino al 2025 e siamo molto contenti di averlo fatto perché col Parma c'è un rapporto importante da diversi anni. Avevo portato Kurtic e in questo momento assisto anche il giovane Marsetic, che gioca nelle giovanili crociate". 

Per Turk un anno di debutto super in Serie B: se lo aspettava?
"Che era forte lo sapevamo già in Slovenia, ma credo che a livello mentale sia cresciuto tantissimo durante l'anno e questo fa la differenza quando arrivi a certi livelli. Non so quanti siano i 2003 che giocano in Italia con continuità e lo fa sempre con costanza e attenzione. Siamo molto contenti del suo step di crescita".

Non vi spaventa il rinnovo di Buffon fino al 2024?
"Assolutamente no, Buffon è stato fondamentale per la crescita del ragazzo. Se è riuscito a essere così efficace nelle sue prime partite da professionista tanto lo deve proprio a Gigi, che gli ha dato tanti consigli e lo sta aiutando a crescere come persona e come calciatore". 

Visto che vanta questo ottimo rapporto col Parma, state già trattando qualcuno per la prossima estate? 
"Potrebbe essere..."

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI ANCHE: Saracinesca Turk: altra gara da inviolato per il portiere crociato con la sua Slovenia