ufficiale

: dal fallimento SPAL arriva Mazzocchi. Contratto depositato per il portiere 2008

11.07.2025 12:55 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
UFFICIALE: dal fallimento SPAL arriva Mazzocchi. Contratto depositato per il portiere 2008
© foto di Alberto Porti/ParmaLive.com

Negli ultimi giorni è arrivata l’ufficialità: la SPAL è fallita. La società di Ferrara è scomparsa dopo la respinta della domanda di iscrizione al campionato successivo dalla Covisoc, per inadempienze sugli stipendi e contributi. Di conseguenza non è stata concessa la licenza nazionale dal Consiglio Federale della FIGC, ed è stata così esclusa dai campionati professionistici.

Dal settore giovanile degli estensi arriverà al Parma il portiere 2008 Alessandro Mazzocchi. Il diciassettenne, che nella scorsa stagione è sceso in campo con gli Allievi Nazionali Under 17 con la SPAL, arriva quindi come rinforzo per il settore giovanile del Parma. Il suo contratto è già stato depositato in lega, e oltre ad essere un profilo di prospettiva, il suo arrivo è simbolico. Si tratta infatti del primo deposito in entrata del Parma di questa stagione. Confermata quindi l’attenzione verso i giovani, soprattutto della regione, con i gialloblu che confermano il proprio impegno nella crescita in casa di talenti per il futuro.

Nonostante la giovane età, Mazzocchi ha già avuto l'opportunità di essere convocato più volte nella rappresentativa nazionale di Lega Pro Under 17, partecipando a stage e tornei. Nel gennaio 2025 è stato nuovamente convocato per il Centro tecnico federale di Coverciano. È stato anche nominato "Miglior Portiere" nella categoria Under 16 della Serie C.

LEGGI QUI: ufficiale: quarto acquisto per la femminile, arriva Sofia Bertucci