ESCLUSIVA PL - Hernani: "Restate a casa! Serie tv e allenamenti, adesso serve aspettare"

24.03.2020 10:30 di Simone Lorini Twitter:    Vedi letture
ESCLUSIVA PL - Hernani: "Restate a casa! Serie tv e allenamenti, adesso serve aspettare"

L'emergenza Coronavirus raccontata da chi la vive in prima persona, gioca a calcio con la maglia crociata ed è uno straniero, senza affetti e famiglia nell'epicentro dell'emergenza sanitaria, la nostra amata Italia. Il numero 10 del Parma Hernani racconta, in esclusiva a ParmaLive.com, lo scorrere delle giornate e manda un messaggio a tutta la città ducale in queste ore difficili, in cui la città e la regione in generale stanno soffrendo tanto. "Restare a casa è la cosa più importante adesso. È fondamentale restare a casa in questo periodo. Dobbiamo fare ciò che le istituzioni ci dicono. Mantenere la condizione? Per adesso mi alleno bene durante la giornata, così ci siamo. Con questa situazione non è facile ma sto bene fisicamente", dice il brasiliano. Di seguito un primo estratto dell'intervista, che verrà pubblicata in versione integrale alle 12.30.

Ma come passi le tue giornate? Come vinci la noia?
"Il giorno trascorre bene, c’è adesso il tempo per parlare con tanti amici, con la mia famiglia, con mia madre e con mio padre. Guardo tante serie tv, trascorro così le mie giornate".

Che notizie ti arrivano dal Brasile sull'emergenza sanitaria?
"Il Coronavirus è arrivato adesso anche in Brasile, dovranno prevenire al massimo per evitare che la situazione possa diventare più grave. Da noi si potrebbe fare ancora più fatica perché il Brasile è più grande. Il Governo e le autorità stanno, secondo me, lavorando bene e troveranno la miglior soluzione per sconfiggere il Coronavirus in Brasile".

ALLE 12.30, SU PARMALIVE.COM, L'INTERVISTA INTEGRALE