Valeri e il sogno Nazionale: il rinnovo per rincorrere la maglia azzurra

16.09.2025 18:53 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Valeri e il sogno Nazionale: il rinnovo per rincorrere la maglia azzurra
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Non si era nascosto Emanuele Valeri, che prima della sfida di ritorno contro il Como della scorsa stagione si era espresso così ai microfoni di DAZN riguardo una possibile convocazione in maglia azzurra:
Sulla possibile convocazione in Nazionale infine:
"Per ora penso prima di tutto a salvarmi col Parma, perché è un obiettivo primario per me. Poi è ovvio che... fa sempre piacere".
Neanche il suo agente Daniele Ferri aveva nascosto le ambizioni dell’esterno in un'intervista a Sportitalia:
A proposito di Nazionale: rimane il grande obiettivo?
“La pre-convocazione che ha avuto è stata motivo di grande stimolo e orgoglio. E’ un sogno, perché sognare non fa mai male, ma con i piedi per terra. Lui pensa solamente alla salvezza da raggiungere con il Parma. Che giochi in A, oppure in Eccellenza, mantiene sempre i piedi per terra. In tutti gli spogliatoi in cui è andato, si è sempre fatto voler bene dai compagni”.

Nello scorso campionato, Emanuele Valeri ha brillato per la sua costanza (quarto nel Parma per minuti giocati) e per il suo apporto in fase offensiva, con 2 reti e 6 assist, arrivate in momenti cruciali. Nella classifica assistman, gli italiani migliori di lui sono stati solo Bellanova, Retegui, Dimarco e Augello, con rispettivamente 9, 8, 7 e 7 passaggi vincenti. E infatti, in uno degli ultimi impegni della Nazionale italiana con Luciano Spalleti, Valeri era finito nella lista dei pre-convocati. Il sogno è poi sfumato, ma il rinnovo firmato con il Parma fino al 2028 annunciato in giornata sa di voglia di rivalsa. L’esterno vuole continuità, dopo aver cambiato tre squadre in tre stagioni, e in gialloblu ha trovato il posto perfetto per farlo. E chissà che con il continuo delle prestazioni della scorsa stagione non possa arrivare la convocazione da parte di Gattuso, nuovo ct azzurro, senza quel -pre davanti…

LEGGI QUI: UFFICIALE: arriva il rinnovo per Valeri, firma fino al 2028