Torna in auge Fabio Vieira? Il centrocampista vorrebbe ritrovare Carlos Cuesta

16.07.2025 22:55 di  Riccardo Civa   vedi letture
Torna in auge Fabio Vieira? Il centrocampista vorrebbe ritrovare Carlos Cuesta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo l'indiscrezione di poche settimane fa sul giocatore dell'Arsenal Fabio Vieira, secondo il sito Times Sport il centrocampista avrebbe espresso il desiderio di ritrovare il suo ex allenatore Carlos Cuesta. Vieira è stato allenato dallo spagnolo ai tempi dell'Arsenal, e al momento sarebbe fuori dai piani dei Gunners. Il Parma avrebbe richiesto informazioni su Vieira, e la valutazione del club londinese si aggira attorno ai 20 milioni, dunque una cifra considerevole.

L'Arsenal lo ha pagato 30 milioni nel 2022, perciò ai crociati servirà un grosso sforzo economico per accaparrarsi l'ex Porto, anche se la volontà del giocatore potrebbe far abbassare la richiesta. Nell'ultimo anno al Porto, per il portoghese 29 partite condite da 4 gol e 5 assist, mentre nell'ultima stagione all'Arsenal i numeri recitano 11 partite 1 gol e 3 assist. 

L'ingaggio sarebbe sicuramente l'ostacolo più grande ad una possibile svolta nella trattativa: il portoghese infatti guadagna una cifra superiore ai due milioni di euro a Londra e per vestire la maglia biancocrociata dovrebbe certamente rivedere verso il basso le sue pretese. Meno 'problematica' la cifra dell'investimento sul cartellino, visto che il Parma di Krause non ha mai lesinato milioni per acquistare giovani di sicuro avvenire, basti pensare ai casi di Man, Keita o del recentissimo arrivo di Ordonez. 

LEGGI QUI: Sky - Contatti in giornata per Sebastiano Esposito dell'Inter