Napoli, Juan Jesus: "Parma forte, temibile in contropiede. Chivu sa preparare le partite"

Il difensore del Napoli Juan Jesus, assente domenica per infortunio, ha parlato ai microfoni di Radio Crc a pochi giorni dalla trasferta che vedrà i suoi compagni ospiti al Tardini contro il Parma: "Il Parma è una squadra forte, quando ci abbiamo giocato contro al Maradona ci ha messo in difficoltà. Hanno ragazzi davanti velocissimi e quindi dobbiamo stare attenti alle ripartenze. Conosco Chivu, è stato un maestro per me all'Inter: è molto bravo a preparare le partite. Dobbiamo stare attenti ai contropiedi, dobbiamo tenere noi la palla e gestire la partita. L'obiettivo deve essere quello di comandare la gara. Pensiamo solo ai tre punti di Parma al momento: ragioniamo una partita alla volta. Il campionato non si vince sempre come due anni fa, si combatte spesso fino alla fine. Bisogna capire che non ci vuole troppa euforia: è un momento importante per noi e difenderemo questo primo posto fino alla fine.
Quando c'è la voglia di fare bene ed aiutare nella squadra è un valore aggiunto. Siamo ragazzi che lavorano tanto, il mister ci sprona sempre a dare il 100%: stiamo facendo di tutto per rendere storico quest'anno. Sappiamo cosa è successo l'anno scorso e vogliamo dimostrare subito che la storia è cambiata. Nessuno ad inizio anno diceva che il Napoli avrebbe lottato per lo scudetto: essere lì oggi a due partite dalla fine è un qualcosa che ci fa onore ed è la prova del lavoro che abbiamo fatto dal ritiro fino alla fine.
Cosa ci dice Conte? Il mister è uno che sa dire le cose nel modo ed al momento giusto. Ci carica sempre e sa le parole che deve dire: è una delle persone con il carattere più forte che conosco. Lui sa tirare fuori il meglio di noi e prima delle partite sa come parlare. Il Napoli quest'anno è stato una sorpresa per tutti: ad inizio stagione si vedevano almeno cinque squadre davanti a noi. Ognuno di noi ha fatto un percorso: possono capitare annate storte come l'anno scorso oppure sorprendenti come quest'anno. Abbiamo lottato sempre per vincere le partite che dovevamo vincere: penso all'Atalanta o al pareggio con Inter e Juve. Abbiamo fatto un percorso stupendo: un cammino passo dopo passo che ha portato a 78 punti".