Fa tutto Luvumbo! Lapadula freddissimo. Le pagelle del Cagliari

30.05.2023 22:40 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Fa tutto Luvumbo! Lapadula freddissimo. Le pagelle del Cagliari
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Radunovic 5.5 -  Poche parate questa sera, ma nel primo tempo si fa sorprendere due volte dalle prime conclusioni dei crociati. Nel finale se la cava con qualche uscita ad aiutare la difesa.

Zappa 5 - Fatica e non poco contro Benedyczak, che gli va via spesso e volentieri. Dal 69' Di Pardo 6.5 - Imbriglia Man, che entra malissimo ed è una continua spina nel fianco. 

Dossena 5.5 - Il Parma non dà punti di riferimento e lui non trova le misure sugli attaccanti crociati. Dal 69' Goldaniga 6 - Quando entra il Parma non attacca più. Gestisce senza patemi il finale. 

Altare 6 - Non va mai particolarmente in sofferenza, prova a tenere su la difesa da solo quando nel primo tempo i centrocampisti si aprono davanti a lui.

Azzi 6.5 - Male nel primo tempo, quando soffre tanto come tutta la squadra. Esce alla distanza e crea una costante superiorità in coppia con Luvumbo.

Makoumbou 5.5 - Non trova mai la posizione lasciando enormi spazi davanti la difesa. Nella ripresa Ranieri lo sposta ed ecco che mette in costante difficoltà i centrocampisti crociati.

Rog 5 - Non la prende mai, dalle sue parti il Parma sfonda con regolarità e Ranieri lo lascia giustamente negli spogliatoi. dal 46' Deiola 6.5 - Si piazza davanti la difesa e non fa passare più nulla, togliendo la fonte di gioco crociata.

Nandez 7 - Che partita! Anche nel primo tempo è l'unico a provare a fare qualcosa, poi nella ripresa è dappertutto. Prima trova l'assist per Luvumbo poi manda in completa confusione la difesa crociata. 

Mancosu 5.5 - Si vede poco e niente, prova qualche giocata dietro le linee ma non è mai preciso. Dal 62' Viola 6.5 -Entra con voglia e ha grandi meriti nel ritorno del Cagliari.

Pavoletti 5 - Non è al massimo e si vede. Non la prende mai e quando gli arriva vicino sbaglia cose semplici. Dal 46' Luvumbo 8 - Cambia la partita, fa tutto lui. Segna al volo, si prende un rigore e poi si inventa un'altra rete incredibile.

Lapadula 7 - Per oltre un'ora tiene l'attacco del Cagliari completamente da solo, e nonostante questo è comunque pericoloso. Segna, ancora una volta, restando freddo sul calcio di rigore.

Pavoletti