Doppietta di Maldini, Retegui lotta. Carnesecchi miracoloso. Le pagelle dell'Atalanta

25.05.2025 23:26 di  Alessandro Tedeschi   vedi letture
Doppietta di Maldini, Retegui lotta. Carnesecchi miracoloso. Le pagelle dell'Atalanta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Carnesecchi 7 - Subisce tre reti ma fa almeno altrettanti interventi miracolosi. Portiere di livello assoluto e anche stasera lo dimostra.

Kossonou 5.5 - In difficoltà sia con Bonny che con Pellegrino, soffre anche la rapidità di Ondrejka. Una partita complicata, per fortuna del Parma.

Djimsiti 6.5 - Prova a tenere uniti i fili della difesa, che nella ripresa si disunisce e lascia ampi spazi al Parma. Sfortunato sulla prima rete crociata.

Ruggeri 5.5 - Come per Kossonou, una serata non semplice. Non male nel primo tempo, mentre fatica tanto nella ripresa, quando il Parma entra da tutte le parti, ma soprattutto dalla sua.

Bellanova 6 - Tanta corsa, tante giocate precise, ma oggi si dimentica più volte la fase difensiva, con il Parma che trova spazi alle sue spalle. Dal 72' Cuadrado sv

Sulemana 5.5 - Nel primo tempo tiene in mano il gioco dell'Atalanta, fa girare la squadra e recupera diversi palloni. Cala tanto nella ripresa, fallisce una facile occasione da gol e Gasperini lo richiama in panchina. Dal 58' Pasalic 6 - Entra e si limita a fare il compitino, senza squilli.

Brescianini 6.5 - Un primo tempo da uomo in più, quasi a coprire tutto il campo. Calcia in un paio di occasioni ma con poca precisione, poi si perde nella spinta crociata. Dal 55' Ederson 6 - Entra quasi trotterellando. Non forza i tempi e fatica a rincorrere. Bene per il Parma.

Palestra 6.5 - Un buonissimo primo tempo per il giovane esterno orobico. Spinge tanto e mette in difficoltà Delprato, ma Gasperini lo lascia negli spogliatoi per dare minuti al rientrante Posch. Dal 46' Posch 5.5 - Un rientro non semplice e nel momento di massima pressione crociata. Fatica tanto.

De Ketelaere 5.5 - Si vede poco. Va a sprazzi ma di giocate degne di nota ne arrivano ben poche. Sparisce nella ripresa.

Maldini 7.5 - Una doppietta in un minuto e mezzo, con una rete da opportunista ed una conclusione spettacolare. Se trovasse continuità di giocata e rendimento all'interno della partita, potrà diventare un giocatore importante sia per l'Atalanta che per la Nazionale. Dal 46' Lookman 6 - Un paio di guizzi, nulla di più. Non trova la via della porta.

Retegui 7 - Non segna, ma ci va vicino in un paio di occasioni. Lavora tantissimo per la squadra, difende tantissimi palloni, sforna un assist per il raddoppio e non molla nessun pallone. Attaccante vero, capocannoniere meritatissimo.