Cardinali rapace nel momento decisivo. Miko lavora da attaccante vero. Le pagelle di ParmaLive.com

Astaldi 6 - Mostra i suoi riflessi in occasione del calcio di rigore, ma non basta a evitare la rete. Si concede un brivido nel finale, con un passaggio troppo corto per Conde, che però se la cava.
Mena 6,5 - Tanta, tanta corsa per il terzino gialloblu, soprattutto quando chiamato a spingere in zona offensiva. Si distingue però anche per un bel recupero su un avversario lanciato a rete.
D’Intino 5,5 - Spinge poco sulla fascia sinistra, diversamente dal solito. Lascia solo l’avversario in occasione del raddoppio giallorosso. Dal 63’: Marchesi 6,5 - Entra molto bene in campo e infatti è suo il cross che porta alla rete del pareggio.
Conde 7 - Prestazione autorevole del capitano, che, come spesso accade, si rende protagonista anche in attacco: recupera palla al limite dell’area, si lancia in profondità e serve un assist al bacio per Tigani.
Drobnic 6 - Forma una coppia solida con Conde, sempre pulito negli interventi difensivi e nel posizionamento.
Tigani 7 - È dappertutto: si fa sempre vedere dai compagni e tutti i palloni passano da lui. Si dimostra freddo in occasione del gol che sblocca il punteggio. Dal 72’’: Sartori s.v.
Mengoni 5,5 - Disegna geometrie a centrocampo, ma la prestazione è macchiata dall’intervento in ritardo che porta al rigore giallorosso. Dal 56’: Balduzzi 6 - Sicuramente il più pericoloso dei subentrati: impegna il portiere avversario con una bella conclusione, respinta in angolo.
Cozzolino 6 - Rimane sempre nel vivo del gioco, prova alcune soluzioni personali ma non trova mai il varco decisivo. Dal 56’: Terrnava 6 - Conferisce solidità, come a suo solito. Si posizione di fronte alla difesa e gestisce il centrocampo nei concitatissimi minuti finali.
Ciardi 6 - Prestazione sufficiente, con alcuni strappi offensivi ma senza creare particolari pericoli. Dal 56’: Alinovi 6 - Mette dinamicità al centrocampo crociato. Ha una buona occasione in area, ma si fa ipnotizzare dal portiere.
Mikolajewski 7 - Mette in campo una prestazione da attaccante di livello. Ha subito l’occasione da gol, ma il palo dice no. Lavora tanto col fisico, lotta coi difensori avversari e propizia il gol del pareggio.
Cardinali 7,5 - Necessariamente l’uomo partita. Nel primo tempo si mangia una grande occasione (tentando di dribblare il portiere), ma al momento decisivo risponde presente: è un vero rapace nel ribattere in rete il pallone sporcato di testa da Miko, siglando il meritato pareggio crociato.