Primavera, Parma-Roma 2-2: I crociati lottano e trovano il pareggio al 92'

Termina con un bel 2-2 l'esordio stagionale della Primavera del Parma, che oggi ospitava la Roma alla prima assoluta in Primavera 1. Il debutto in campionato contro un avversario ostico, non sembra aver impensierito più di tanto il Parma Under 20 di Corrent nei primi 45'. Il primo tempo di questa prima apparizione in Primavera 1, ha messo in mostra tutte le qualità tecniche dei ragazzi crociati. La gara si apre con un palo del Parma: al 3' Cardinali pennella su calcio piazzato per Mikolajewski che dall'area piccola colpisce il legno con un'incornata di testa. Il predominio crociato si evidenzia anche due minuti dopo, quando Ciardi serve in area Mikolajewski che con un tacco delizioso insacca. Il pallone però, era uscito dalla linea di fondo prima che Ciardi imbeccasse il bomber crociato.
La Roma non sembra trovare le giuste contromisure, tanto che al 10' Cardinali approfitta di un liscio della difesa giallorossa per presentarsi da solo davanti al portiere, ma l'estremo difensore giallorosso riesce a ipnotizzare il tiro. Alla fine però il vantaggio meritato dei crociati arriva attorno alla mezzora, grazie ad un'azione corale dei ragazzi di Corrent, che prima recuperano palla al limite con Conde e poi insaccano con Tigani. La gara si accende e il finale della prima frazione diventa incandescente: al 41' Cozzolino si ritrova in area piccola grazie a un rimpallo favorevole e lascia partire un destro potente che viene deviato da Romano con il braccio largo. L'arbitro non assegna il rigore però, e lascia continuare l'azione. Pochi istanti dopo, la Roma trova il primo squillo del primo tempo: Arena anticipa Mengoni in area e viene falciato davanti alla porta. Calcio di rigore per i giallorossi: sul dischetto va Romano, che prima si fa parare il tiro da Astaldi e poi sulla ribattuta insacca per l'1-1. Prima frazione che si chiude in parità.
La seconda frazione inizia come la prima, ovvero con un Parma arrembante e in costante pressing. Al 46' infatti, il portiere della Roma Zelezny regala la palla a Cozzolino, che però non è preciso a servire in area Mikolajewski. I crociati spingono, ma al 55' ad andare in vantaggio è la Roma. Di Nunzio arriva sul fondo e con un sinistro perfetto serve Della Rocca che di testa fa 1-2. Sempre Della Rocca, fa tremare i crociati due minuti dopo con un destro a giro insidioso che si stampa sulla traversa. Il Parma risponde subito: prima con Drobnic che su calcio d'angolo sfiora il pareggio di testa, poi con Alinovi che solo davanti al portiere non riesce a battere Zelezny. La gara si placa fino all'82', quando Cardinali con una gran giocata arriva sul fondo e mette Mikolajewski nelle condizioni di pareggiare, il polacco, però, non stoppa bene e perde il controllo del pallone. Il pareggio dei crociati arriva al 92': in mezzo a una mischia e ad un rimpallo, ad avere la meglio è Cardinali, che con un destro preciso batte Zelezny e segna il 2-2. Finisce in parità al Tardini una gara ricca di emozioni.