Le ultime dal mercato: visite mediche per Troilo. Per l'attacco torna di moda il nome di Luvumbo

Continua a prendere forma il Parma, con il mercato che entra nei suoi giorni più caldi. Oggi giornata importante per Mariano Troilo che ha svolto le visite mediche in mattinata ed è pronto a mettere la propria firma sul suo nuovo contratto. Sistemata la difesa, la dirigenza crociata è pronta a regalare a Cuesta un nuovo attaccante. In questo senso, salgono le quotazioni di Luvumbo Zito del Cagliari mentre scendono quelle di Giovanni Reyna, sul quale è da segnalare l'interesse della Real Sociedad. Queste le ultime di mercato:
OGGI IL TROILO-DAY: VISITE MEDICHE E FIRMA ATTESA IN SERATA PER IL NUOVO DIFENSORE DEL PARMA: quinto acquisto estivo in arrivo per il Parma. Il difensore Mariano Troilo è infatti pronto a diventare ufficialmente un nuovo calciatore crociato. In mattinata, il centrale argentino ha svolto le visite mediche di rito ed è attesa in queste ore la firma sul nuovo contratto. Sarà dunque il classe 2003 il sostituto di Giovanni Leoni: operazione da circa 8 milioni di euro, che il Parma è riuscito a chiudere in tempi brevi, superando la concorrenza del Pisa. Troilo firma un quinquennale, a breve l'ufficialità.
AUMENTA LA CONCORRENZA PER GIOVANNI REYNA: ANCHE LA REAL SOCIEDAD È SULLE TRACCE DELL'AMERICANO: si aggiunge un nuovo capitolo alla saga Giovanni Reyna. Il fantasista americano è da settimane d'accordo con il Parma circa il suo trasferimento in Serie A, ma l'operazione non si è ancora concretizzata perché il club emiliano e il Borussia Dortmund non hanno ancora raggiunto l'intesa per quanto riguarda il prezzo del trasferimento. Nelle ultime ore, secondo quanto riportato da Bild, la Real Sociedad avrebbe mainfestato interesse verso il classe 2002. Non si tratta di una novità, dato che il club basco era già stato accostato al 22enne all'inizio del 2024 e poco dopo la fine della scorsa stagione. A quanto pare non ci sono state ancora mosse concrete da parte della società iberico: nemmeno il Parma tuttavia ha ancora affondato il colpo, ma la situazione potrebbe cambiare in qualsiasi momento con l'avvicinarsi della scadenza per il mercato.
PARMA A CACCIA DI UN NUOVO ATTACCANTE: TORNA A SCALDARSI LA PISTA CHE PORTA A LUVUMBO ZITO DEL CAGLIARI: il Parma cerca ancora un rinforzo per completare il proprio reparto offensivo. Nelle ultime ore, l'Unione Sarda ha riferito dell'interesse per Zito Luvumbo, attaccante angolano accostato al Parma già all'inizio del mercato estivo 2024. Al tempo, le richieste proibitive del Cagliari, che vedeva nel classe 2002 un giocatore imprescindibile per la squadra di Nicola, fecero tramontare immediatamente qualsiasi trattativa. Un anno dopo le cose sono cambiate con Luvumbo che anche causa infortuni non ha trovato molto spazio nella stagione appena passata. Se l'interesse dei crociati dovesse dimostrarsi reale, allora quest'anno potrebbero esserci gli estremi per chiudere la trattativa.
LEGGI QUI: Primavera, Parma-Roma 1-1: i crociati dominano ma nel finale di primo tempo i giallorossi pareggiano