Benarrivo: "Al mio Parma è mancato solo lo Scudetto. Veron il più forte centrocampista con cui ho giocato"

25.11.2022 15:28 di Alessandro Tedeschi Twitter:    vedi letture
Benarrivo: "Al mio Parma è mancato solo lo Scudetto. Veron il più forte centrocampista con cui ho giocato"
TUTTOmercatoWEB.com

Ai microfoni del Golden Foot ha parlato Antonio Benarrivo, per ben tredici anni difensore crociato, commentando il premio consegnato a Juan Sebastian Veron, insignito del Golden Foot Legend Award: "Un centrocampista completo, elegante, duttile, in grado di far gol e di fornire assist. Non ricordo di aver mai giocato con un centrocampista così completo".

Poi sugli anni di Parma: "Nei primi anni '90 eravamo degli emeriti sconosciuti che però hanno vinto tanto. Mi verrebbe da dire squadra di fenomeni sconosciuti. “E’ mancato solo lo scudetto, bisognerebbe analizzare i motivi per cui questo trofeo non è mai arrivato a Parma perché in più di un’occasione eravamo la squadra più forte. Rimane il dispiacere, ricordiamo però e non dimentichiamo che il Parma è stato quattro volte Campione Europeo, abbiamo vinto quattro trofei italiani, tre Coppe Italia e una Supercoppa Italiana. Per quello che era, per gli investimenti fatti, penso che nessuna squadra al mondo abbia fatto quello che Parma ha fatto in 13 anni".

LEGGI QUI - Apolloni: "Che giocatore Veron! Ricordo quando venne a Collecchio e la grigliata con Asprilla..."

Infine nuovamente su Veron: "Sebastian è il centrocampista più forte con il quale io abbia mai giocato. Giocatore elegante, duttile, un giocatore che sapeva dove dare la palla, faceva gol, faceva assist, centrocampista completo. Non ricordo di aver mai giocato con un centrocampista così completo. In fase d’appoggio stava da tutte le parti, avevi la palla in difesa e veniva per riceverla, l’aveva il centrocampista e veniva per riceverla e lo stesso faceva di spalla agli attaccanti. Infatti Sebastian oltre a fare dei gol, ha fornito anche molti assist. Riusciva a creare un cerchio virtuale di 10-15 metri, dove stava la palla lui era già nei paraggi".

LEGGI ANCHE - Anche Chichizola verso il recupero. Ancora out Buffon, in forse Coulibaly