Primavera, Parma-Verona 1-0 all'intervallo: a segno Mikolajewski, vantaggio meritato

20.09.2025 15:50 di  Francesco Servino   vedi letture
Primavera, Parma-Verona 1-0 all'intervallo: a segno Mikolajewski, vantaggio meritato

Allo Stadio “Il Noce” di Noceto si è appena concluso il primo tempo della sfida tra Parma ed Hellas Verona, valevole per la quinta giornata del campionato Primavera 1. Al 45esimo il parziale è di 1-0, con le rete di Mikolajewski a premiare un primo tempo molto positivo della formazione di casa.

Mister Corrent conferma dieci undicesimi della formazione che ha pareggiato 0-0 con l’Inter la settimana scorsa: l’unico cambio riguarda Balduzzi preferito a Vranici. Prova a partire subito forte il Parma con la prima accelerata di Cardinali, il cui cross si spegne però sul fondo. Risponde il Verona con una delle poche occasioni del primo tempo, con una punizione in zona avanzata. Il cross di Feola viene allontanato dalla difesa e finisce sui piedi di Curti, il cui tiro finisce oltre la traversa. Il Parma però gioca meglio e alza i giri del motore. Al diciassettesimo, bella triangolazione tra Cardinali e D’Intino sulla sinistra, il cross del terzino viene raccolto in area da Tigani che non riesce a concludere efficacemente verso la porta. La pressione dei padroni di casa non si ferma: sfruttando il buon lavoro di Mikolajewski in contropiede, Ciardi prova a concludere, ma il tiro viene deviato in angolo. Sugli sviluppi, colpo di testa pericoloso di Konatè con la difesa veronese che riesce a salvare.

La squadra di Corrent insiste con Cardinali pericoloso in un paio di occasione, ma i crociati faticano a trovare la porta, fino al minuto 32: brutta uscita del Verona che perde palla, Mikolajewski, servito in area di rigore, viene messo giù: nessun dubbio per l’arbitro, è calcio di rigore. Lo stesso numero 9 si presenta sul dischetto: conclusione forte ad incrociare, con un guizzo felino Castagnini riesce a neutralizzare, con l'aiuto del palo, ma sulla respinta Mikolajewski, con un colpo di testa a porta vuota, stavolta non sbaglia e sblocca il match. Il Verona prova a reagire con Pavanati, ma a sfiorare il gol è nuovamente il Parma: al 38', Cardinali parte dalla fascia sinistra, si accentra e prova a calciare, ma il suo tiro debole e fuori misura finisce lontano dalla porta. Due minuti dopo azione simile, stavolta è Mikolajewski a concludere: palla alta di poco. Un'altra grande occasione per i crociati arriva al minuto 42: dalla destra Mena mette un cross perfetto per l’inserimento di Ciardi, ma il suo colpo di testa finisce fuori di poco. L'ultima occasione è ancora per Mikolajewski, che stavolta colpisce di testa senza trovare lo specchio della porta. Buonissimo primo tempo dei crociati, che chiudono meritatamente in vantaggio, dopo aver praticamente dominato la partita fin qui

LEGGI QUI: Primavera, Parma-Hellas Verona: le formazioni ufficiali. Corrent sceglie Balduzzi a centrocampo