Valore della rosa: il Parma nei primi 100 club al mondo

19.09.2025 20:45 di  Francesco Servino   vedi letture
Valore della rosa: il Parma nei primi 100 club al mondo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Secondo quanto riporta Transfermarkt sul proprio sito, il Parma rientra tra i top 100 club del mondo per valore della sua rosa. Il portale ha stilato infatti una classifica delle squadre con il roster più prezioso del pianeta, con la società gialloblu che si posiziona 81esima. Il valore totale della rosa crociata è di 146 milioni di euro.
Guardando la classifica nel suo insieme, si nota come nessun club di Serie A sia presente in top 10, con l’Inter che è alla posizione numero 11, con un valore di 708 milioni di euro. Scendendo più in basso si trovano, invece, alcune delle dirette concorrenti del Parma alla salvezza: il Sassuolo è 82 esimo (valore rosa 145 milioni), l’Udinese 83esimo (valore rosa 144 milioni) e il Genoa è 88esimo (valore rosa 137 milioni).

Questi dati, ovviamente, sono solo indicativi e devono superare il test del campo. I giocatori devono mostrare il proprio valore, con alcuni che inevitabilmente deluderanno e altri che, al contrario, aumenteranno e di parecchio il proprio prezzo. Gli obiettivi non si raggiungono sulla carta, ma vanno perseguiti con il lavoro in allenamento e con i risultati in partita. Ed è sicuramente su questo che mister Cuesta e il suo staff stanno lavorando: permettere ai singoli di emergere, sviluppando un organico capace sia di saper giocare, sia di portare a casa i punti necessari per la permanenza in Serie A.

LEGGI QUI: Cuesta a Cremona con l'obiettivo di cancellare lo 0 alla voce 'gol segnati in trasferta'