Cuesta sulla Cremonese: "Squadra organizzata. Trasmettono mentalità di Nicola"

Si è da poco conclusa la conferenza stampa di mister Carlos Cuesta in vista della partita di domani contro la Cremonese. Il tecnico spagnolo ha speso diverse parole per i grigiorossi: "Noi ci aspettiamo una Cremonese molto forte, molto organizzata, una squadra che al momento è in Champions e c'è un motivo. Trasmettono l'entusiasmo e la mentalità dell'allenatore. Non lo conosco personalmente ma tutti parlano bene di lui. È capace di trasmettere con chiarezza le sue visioni alla squadra. La Cremonese è una squadra con le idee chiare, ma noi proveremo a essere bravi nella partita per portarla dove vogliamo ed essere pronti a giocare in tutti gli scenari possibili".
Avete lavorato su qualche aspetto in particolare?
"La Cremonese è stata brava in questo inizio di stagione. Non solo i risultati ma anche le prestazioni parlano per loro. Noi siamo focalizzati sul capire le dinamiche della partita e sul come fare il meglio possibile in ogni scenario, per avere il risultato che vogliamo".
La Cremonese difende basso. Pensa sarà così anche domani?
"Secondo me la Cremonese è una squadra che capisce bene i momenti. In tutte le partite è stata capace di cambiare durante la partita, momenti in cui pressavano più alto e altri dove hanno scelto di essere più compatti. Anche nella fase di possesso cambiano in funzione del momento, dunque è una squadra completa e che può cambiare durante la partita in funzione di ciò che sentono più adeguato".
Vazquez, qualche tattica speciale per contenerlo?
"Ci siamo preparati su tutti i giocatori. Lui ha grandi qualità per legare il gioco con i compagni. Proveremo a sfruttare i nostri punti di forza e a portare la partita sui nostri binari. Dipenderà da loro se farlo giocare dall’inizio o meno".
LEGGI QUI: LIVE! Cuesta: "Cutrone ci dà tanto in tutte le fasi. Valenti non ci sarà"