Cuesta sugli episodi arbitrali: "Dobbiamo focalizzarci solo su ciò che possiamo influenzare"

20.09.2025 12:10 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Cuesta sugli episodi arbitrali: "Dobbiamo focalizzarci solo su ciò che possiamo influenzare"

Nel corso della conferenza stampa di presentazione della prossima partita contro la Cremonese, l'allenatore crociato Carlos Cuesta è tornato anche su alcuni episodi avvenuti nel corso dell'ultima trasferta e sui quali si è espresso anche un altro tecnico, Massimiliano Allegri: "Io sono un mister, posso parlare solo col massimo rispetto per gli altri. Il suo vissuto e i suoi titoli parlano per lui. La sua prospettiva è influenzata dalla sua esperienza e posso solo rispettare la sua opinione. Noi siamo focalizzati su ciò che possiamo influenzare. Ci sono stati momenti positivi a Cagliari, dove siamo stati meglio che mai sotto alcuni aspetti. Ma il risultato è indicativo che ci sono altri spunti che dobbiamo migliorare e noi ci concentriamo su quelli. Speriamo che da domani saranno migliorati".

Ci saranno molti tifosi al seguito della squadra. Sarà una spinta in più? Vazquez si aspetta che giochi titolare?
"Assolutamente sì, vogliamo sentire i nostri tifosi vicino e sentire la loro energia. Lo è stato anche a Cagliari, ci hanno dato tanta spinta. Proveremo a fare il meglio per renderli orgogliosi e felici. Vazquez: siamo pronti per tutti gli scenari. Sarà una scelta di Nicola, qualsiasi sia lo scenario noi dobbiamo essere pronti per giocare la partita e comprendere che dovremo gestire i vari momenti".

A che punto è la squadra?
Non lo si può sapere. È come una bottiglia d’acqua che non sai mai bene a che temperatura si trova. Siamo in crescita sicuramente. Vedo i miglioramenti tutti i giorni e ora siamo focalizzati su quello che possiamo controllare per portare a casa i punti. Proviamo a fare il meglio per avere le migliori prestazioni possibili e a fare il maggior numero di punti possibile.

LEGGI QUI: LIVE! Cuesta: "Cutrone ci dà tanto in tutte le fasi. Valenti non ci sarà"