Verso Cremonese-Parma: due ballottaggi per Nicola, rebus offensivo per Cuesta

19.09.2025 18:54 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Verso Cremonese-Parma: due ballottaggi per Nicola, rebus offensivo per Cuesta

Si avvicina sempre di più la sfida tra Cremonese e Parma, che domenica andrà in scena allo stadio Zini. Per i gialloblu la sfida sa già di riscatto, dopo un inizio convincente, mentre i grigiorossi sono spinti da un inizio ottimo, con 2 vittorie e 1 pareggio, anche grazie allo spirito di neopromossa. Andiamo a vedere nel dettaglio le ultime notizie che filtrano dalle due squadre in vista del match di domenica.

LE ULTIME DA CREMONA: pochi dubbi per mister Davide Nicola, che per affrontare il Parma si affida ai soliti noti. Tra i pali titolare Audero, coperto dalla difesa a tre di Terracciano, Baschirotto e Bianchetti. A centrocampo Collocolo e Vandeputte gestiranno la regia, coperti sulle fasce da Zerbin e Pezzella, ex di turno. Per Nicola i problemi saltano fuori in attacco; Jamie Vardy infatti probabilmente non sarà della partita, anche se non è ancora stata detta l’ultima parola. Il duo offensivo sarà affidato a Sanabria e a uno tra Vazquez e Bonazzoli, con l’argentino favorito nel ballottaggio. Ancora uno spazio da assegnare nel modulo grigiorosso, che vedrà uno tra Bondo e Grassi conquistare la maglia da titolare, ma attenzione anche a Sarmiento, che scalpita per entrare in campo.

LEGGI QUI: Cremonese, la probabile contro il Parma: Nicola pensa a Vazquez e Sarmiento

LE ULTIME DA PARMA: anche per Cuesta il match sarà affidato alla solita ossatura. Resiste saldamente Suzuki in porta, coperto dal trio difensivo che vede sicuri di una maglia Circati e Delprato, con una terza incognita. Valenti probabilmente non sarà della partita a causa di una lesione di primo grado alla coscia, e quindi attenzione soprattutto a Ndiaye, anche se Troilo scalpita per esordire. A centrocampo vanno verso la conferma Valeri a sinistra, fresco di rinnovo, e Lovik a destra, in netta crescita, mentre in mezzo al rettangolo verde scenderanno Bernabé, Keita e Sorensen, con un probabile ritorno in panchina di Ordonez. Punto fermo del reparto offensivo Pellegrino, in attesa di scoprire chi gli sarà affiancato: si candidano a una maglia Cutrone e Oristanio, con il primo leggermente in vantaggio sul secondo. Una formazione leggermente diversa da Cagliari quindi, che però dovrà attendere ancora fino a domenica per l’ufficialità.

LEGGI QUI: Cremonese-Parma: una sfida tra filosofie opposte allo Zini