Primavera, Beggi: "Ci è mancato il gol, la squadra ha giocato. Serve sempre il 100% per vincere"

27.11.2022 18:10 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
Primavera, Beggi: "Ci è mancato il gol, la squadra ha giocato. Serve sempre il 100% per vincere"

Dopo il ko di misura subito contro la Feralpisalò, l'allenatore della Primavera del Parma, Cesare Beggi, ha parlato ai canali ufficiali del club: "È stata una partita complicata, per le condizioni. Eravamo in controllo, abbiamo creato per andare in vantaggio ma, come spesso succede, quando non concretizzi a loro basta una situazione in ripartenza in cui hanno trovato un rigore, in cui hanno costruito la vittoria difendendosi poi con ordine e forza. Abbiamo avuto chance ma non abbiamo segnato, dobbiamo migliorare nel fare gol e nella cattiveria". 

La prestazione c'è stata. 
"La squadra ha giocato, creato, ma non siamo stati abbastanza bravi. Speriamo ci serva per capire che ogni gara va giocata al 100% e il 99% non basta". 

Il Genoa ora è primo. 
"È un campionato molto lungo, ci sono trenta partite e alti e bassi sono preventivabili. Nessuno ha preso il largo, conosciamo il valore del Genoa e cercheremo di stare lì attaccati". 

Situazioni diverse dalla scorsa partita?
"Sono situazioni diverse, oggi abbiamo controllato. Sono state due gare diverse. Solitamente queste partite le sblocchiamo e poi le gestiamo, oggi non ci siamo riusciti. Su una ripartenza abbiamo commesso un errore e da lì loro hanno costruito la loro vittoria, con una difesa fatta bene che non siamo riusciti a scardinare".