Partipilo fa ciò che vuole, Benedyczak ancora una volta decisivo. Le pagelle di ParmaLive.com

27.09.2023 22:50 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Partipilo fa ciò che vuole, Benedyczak ancora una volta decisivo. Le pagelle di ParmaLive.com

Chichizola 5 - Una buona prova, con un paio di interventi ottimi, come quello nel primo tempo su Aramu. Ad inizio ripresa, però, commette un’ingenuità gravissima, regalando, di fatto, il pareggio al Bari. Rischia di indirizzare in maniera irreversibile una partita fino a quel momento in gestione.

Delprato 6,5 - Nel primo tempo, con Ansaldi chiamato a spingere sulla corsia di sinistra, lui si limita a difendere con ordine. E lo fa, come al solito, in maniera eccellente, senza sbagliare nulla. Nella ripresa si affaccia anche in avanti, sempre con grande lucidità.

Balogh 6,5 - Giocare con così poca continuità non deve essere facile. Ma ancora una volta, come avvenuto con il Cittadella, disputa una prova coraggiosa e attenta. Se rimane su questi livelli, Pecchia potrà contare su un’alternativa di rilievo per tutto il prosieguo della stagione.

Circati 6,5 - Dopo una serie di prestazioni impeccabili in questo inizio di stagione, ora non c’è più dubbio. Circati è una certezza. Ora gioca con ancora maggiore consapevolezza, e anche in fase di impostazione è molto più convinto ed efficace. In marcatura è infallibile, ma questa non è una novità.

Ansaldi 6 - Chiamato a tanto lavoro in fase di spinta, a differenza della sfida contro la Sampdoria, oggi il piede non era caldo. Una serie di errori non da lui dal punto di vista tecnico. Quando però trova il fondo, per le difese avversarie è sempre un pericolo. Dal 57’ Di Chiara 6 - Un buon ingresso in campo. Riesce a dare il suo apporto in entrambe le fasi. Sembra un giocatore esperto e completo. Non sappiamo ancora a che livello sia dal punto di atletico, ma presto potrebbe toccare a lui dal primo minuto.

Estevez 6,5 - Il suo assist per Benedyczak gli vale mezzo voto in più. Un pallone perfetto, che risolve una partita in cui il Parma stava faticando a trovare soluzioni. Al ritorno da titolare, disputa la solita prova intelligente e funzionale. Un po' meno brillante rispetto ad altre uscite, ma oggi ha vestito i panni di assistman ed è stato comunque decisivo.

Hernani 6 - Solita partita di luci ed ombre. Qualche sbavatura e distrazione tecnica, a cui seguono recuperi palla importanti e buone giocate. Ha una buona occasione nelle fasi iniziali di gara, ma la sua conclusione termina in curva. Si rende pericoloso anche con una punizione dalla distanza. E’ il solito Hernani, a cui manca un po' di continuità all’interno della gara. Dal 66’ Bernabé 6,5 - Escluso un po' a sorpresa, entra in campo con la mentalità giusta e riesce a dare una mano enorme alla squadra. Grintoso e convinto in fase difensiva, quando invece il pallone è tra i suoi piedi trova sempre la soluzione giusta, con qualità.

Partipilo 7,5 - Torna titolare e dimostra di essere un giocatore in grado di fare la differenza. Le sue incursioni palla al piede mandano in tilt la retroguardia del Bari. Fa quello che vuole nel primo tempo, unendo rapidità e tanta qualità. Il gol, segnato contro la squadra in cui è cresciuto, è un gioiello: scambio in rapidità con Mihaila e conclusione chirurgica in un fazzoletto, imparabile per Brenno. Cala vistosamente nella ripresa, prima di esser sostituito. Dal 74’ Benedyczak 7 - Pecchia ha bisogno di un gol dalla panchina per trovare il nuovo vantaggio. E se c’è un giocatore su cui si può fare totale affidamento dal punto di vista realizzativo, questo è senza dubbio il polacco. C’è un motivo se tutte le volte si fa trovare al posto giusto nel momento giusto. E anche oggi, regala i tre punti al Parma.

Sohm 6 - Rimane in campo per tutti i novanta minuti e, seppur con un rendimento altalenante, riesce a dare il suo contributo in entrambe le fasi. Nella ripresa va anche vicino al gol, con una conclusione che termina di poco alta.

Mihaila 6,5 - Pecchia gli concede un’altra chance, dandogli fiducia e lanciandolo dal primo minuto. Lui, finalmente, risponde presente. Pochi errori dal punto di vista tecnico, buona lucidità e tanta corsa, non solo in fase offensiva ma anche in fase di ripiegamento. Ottimo l’assist per Partipilo, servito con un pallone perfetto nello stretto. Giocata figlia di una lucidità a cui non ci ha abituati. Dal 57’ Man 6 - Si è visto poco sotto porta, ma nel finale si è sacrificato in fase difensiva, a dimostrazione dell’ottimo lavoro di crescita individuale che sta portando avanti Pecchia, anche a livello mentale.

Colak 6 - Trova il gol dopo pochi secondi, annullato, giustamente, per fuorigioco. Tanta lotta in mezzo a Vicari e Di Cesare, prova a fare da riferimento offensivo della manovra crociata, ma gioca pochi palloni. Tecnicamente non sbaglia nulla, ma fatica ad entrare nel vivo del gioco. Alla prima da titolare, era lecito aspettarsi qualcosina di più. Dal 57’ Bonny 6 - Poca concretezza ma tanta corsa e tanta voglia. Si mette in proprio con rapidità, sfruttando il fisico e lottando con i centrali avversari.