Leoni non è nei pensieri del Milan in questo momento: la priorità è un'altra

Il Milan ha iniziato la preparazione estiva a Milanello sotto la guida di Massimiliano Allegri, pronto a plasmare una squadra competitiva per la nuova stagione. Tuttavia, la rosa attuale è ancora lontana dall’essere completa: il mercato è in pieno svolgimento e ci sono ancora diversi reparti da rinforzare, soprattutto dopo alcune cessioni importanti.
Tra i nomi circolati nelle ultime settimane c’è stato quello di Giovanni Leoni, giovane difensore centrale del Parma classe 2006. Il suo profilo piace, è considerato uno dei talenti più interessanti del panorama italiano, ma al momento non rappresenta una priorità per la dirigenza rossonera. Il Milan, infatti, ha come obiettivo principale quello di rinforzare le corsie laterali, dopo l’addio di Theo Hernandez, trasferitosi all’estero per una nuova avventura.
Il direttore tecnico Tare è al lavoro per chiudere l’arrivo di almeno un paio di esterni - Pubill, Fran Garcia, Doué e Bard nelle idee come riportato dal Corriere dello Sport - con l’intenzione di dare ad Allegri alternative valide sia a destra che a sinistra. Solo in un secondo momento si potrà tornare a valutare il profilo di Leoni, che comunque resta sotto osservazione. Il Milan non lo esclude a priori, ma al momento le esigenze tattiche e di mercato spingono verso altri ruoli. La strategia è chiara: sistemare le fasce, poi pensare al futuro della difesa centrale.
LEGGI ANCHE: Il Parma ha chiesto informazioni all'Udinese per Lovric. Ma ancora non ha presentato offerte