Le ultime dal mercato: Trabucchi saluta in prestito. Pronto un rilancio per Scarlato

22.01.2026 19:00 di  Nicolò Serventi   vedi letture
Le ultime dal mercato: Trabucchi saluta in prestito. Pronto un rilancio per Scarlato
© foto di Alberto Benaglia/ParmaLive.comUnder 17 -

Si muove il mercato in casa Parma, sia in uscita che in entrata. In particolare, la dirigenza ducale starebbe lavorando in queste ore concentrandosi sul settore giovanile della squadra, spedendo in prestito il difensore classe 2007 Nicolas Trabucchi e continuando a trattare con il River Plate per il trequartista classe 2009 Luca Scarlato. Sembra ormai sfumata del tutto l'opzione che porta a Andreas Schjelderup del Benfica: l'ala norvegese è sempre più vicina al Club Brugge, in Belgio. Andiamo a scoprire le novità di giornata sul mercato gialloblu: 

TRABUCCHI VICINO AL PRESTITO AL DOLOMITI BELLUNESI: È pronto a farsi le ossa Nicolas Trabucchi, difensore centrale del Parma Primavera ma non solo, visto l'esordio con la prima squadra nella sfida di Coppa Italia con il Bologna. Secondo quanto riportato da TuttoC.com, il classe 2007 sarebbe vicino infatti al Dolomiti Bellunesi, club di Serie C che rappresenta le città di Belluno, Feltre e Sedico. Il giovane difensore crociato lascerebbe l'Emilia solo in prestito fino a fine stagione, pronto a mettere dunque nel suo bagaglio un po' di esperienza che possa tornargli comodo più avanti. Per Trabucchi, nato proprio nella città ducale, sarebbe la prima esperienza lontano da casa. Resta ora da capire se la dirigenza ducale penserà a un sostituto, più per la Primavera che per la Prima Squadra. 

PRONTA LA TERZA OFFERTA PER SCARLATO: Il Parma vuole a tutti i costi Luca Scarlato del River Plate. A riportarlo è Doble Amarilla, sito argentino, secondo il quale la dirigenza ducale avrebbe già inviato due offerte ai Los Millionarios, ricevendo due rifiuti. Dopo un primo tentativo che prevedeva solo una percentuale su una futura rivendita del calciatore, i crociati avrebbero aggiunto anche un compenso economico di poco inferiore al milione. Ora è atteso dunque un terzo rilancio, con un'offerta maggiore sia per quanto riguarda il prezzo del cartellino che la percentuale dell'eventuale futura rivendita. Nella speranza che la terza volta sia quella buona per chiudere definitivamente la telenovela Scarlato al Parma. 

NIENTE PARMA PER SCHJELDERUP, BRUGGE PRONTO A CHIUDERE: Quasi certamente non sarà il Parma la prossima squadra di Andreas Schjelderup. Secondo quanto riportato da Sky Sport DE, il calciatore norvegese avrebbe infatti trovato un principio d'accordo con il Club Brugge, squadra belga, ribadendo dunque la sua preferenza. La squadra nerazzurra ora dovrà convincere però il Benfica, che non sembra intenzionato a cedere facilmente il classe 2004. Il Brugge dal canto suo è pronto inviare ai portoghesi un'offerta a titolo definitivo, a differenza di quanto proponeva in principio il Parma, che si era mosso per un prestito con diritto di riscatto. Ancora dunque la trattativa non è chiusa, ma sembra ormai sfumata la possibilità di vedere Schjelderup in maglia crociata.

LEGGI QUI:  Le ultime dal mercato: Basilea in vantaggio per Duranville, frenata per Luvumbo. Su Cutrone anche il Sassuolo