Le ultime dal mercato: Lovik lascia Parma. Proseguono i dialoghi per lo scambio Luvumbo-Cutrone
Giornata importante per il mercato del Parma, che ha visto svolte importanti in queste ore. La prima vede come protagonista Mathias Lovik, che nella giornata di oggi è partito per la Turchia e firmerà a breve con il Trabzonspor. Patrick Cutrone, sarebbe invece diretto sempre più verso la Sardegna, con Zito Luvumbo che dovrebbe fare il percorso contrario. Interesse per Mandela Keita dalla Turchia, ma il Parma fa muro. Queste le ultime dal mercato:
LOVIK SALUTA DEFINITIVAMENTE IL PARMA: Da ormai tre giorni, si parlava di una possibile uscita di Mathias Lovik in direzione Trabzonspor. L'esterno, ha trovato poco spazio in queste prime 21 giornate sebbene l'iniziale titolarità, dunque, la cessione era preventivabile. Le ottime prestazioni di Britschgi e il ritorno dall'infortunio di Valeri, hanno relegato sempre più Lovik alla panchina e oggi, il giocatore norvegese è partitoo per la Turchia. Nelle prossime ore, la firma sul contratto, le visite mediche e il primo allenamento con la nuova squadra. (leggi QUI).
INTERESSE DEL GALATASARAY PER KEITA, MA IL PARMA FA MURO: Le sirene turche per il centrocampista crociato Mandela Keita, non hanno fatto vacillare il Parma. Infatti, il club emiliano non intende privarsi a gennaio di un elemento importante per il centrocampo, a maggior ragione per cifre inferiori ai 30 milioni. Come riportato da siti turchi, il Galatasaray, si era fatto avanti per il belga, ma la richiesta elevata dei ducali ha da subito fatto spegnere qualsiasi tentativo per Keita. A gennaio il centrocampista è incedibile e ogni ragionamento circa un suo trasferimento, è rinviato di almeno cinque mesi. (leggi QUI).
CUTRONE-LUVUMBO: Come riporta il giornalista Gianluca Di Marzio, stanno proseguendo i dialoghi tra Cagliari e Parma per lo scambio tra gli attaccanti Luvumbo e Cutrone.Entrambi, hanno trovato poca continuità in questi primi mesi, finendo in basso nelle gerarchie di Pisacane e Cuesta. Dunque, se la trattativa dovesse concretizzarsi, sarebbe un'opportunità per entrambi per avere più minutaggio e mettersi in mostra maggiormente. Attesi aggiornamenti nelle prossime ore, anche se la partenza di Cutrone da Parma pare molto probabile. (leggi QUI).
LEGGI QUI: Atalanta-Parma, le info per la prevendita: biglietti a 25 euro


