Verso Crotone-Parma: qualche dubbio per Iachini e Modesto

04.05.2022 20:38 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Verso Crotone-Parma: qualche dubbio per Iachini e Modesto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Senza assilli di classifica, Crotone e Parma venerdì giocheranno il loro ultimo atto della stagione 2021/2022, che si è rivelata un'annata particolarmente sfortunata per entrambe: i crociati erano costruiti per la promozione diretta e hanno mancato anche i playoff, il Crotone invece è addirittura retrocesso con tre giornate di anticipo. Ma andiamo a vedere quali sono le ultime voci provenienti dai campi di allenamento all'antivigilia della gara:

LE ULTIME DA CROTONE - Non dovrebbe cambiare tantissimo mister Modesto rispetto alla gara di Pordenone, per quanto riguarda l'ultima di campionato con il Parma. Il modulo sarà sempre il 3-4-2-1, con Saro che dovrebbe prendere posto tra i pali. In difesa dovrebbe esserci la conferma per il terzetto formato da Cuomo, Nedelcearu e Golemic. Più incerta la situazione a centrocampo: il recupero di Estevez lascia intendere che giocherà lui titolare al fianco di Awua, ma non sono da escludere altre soluzioni. A destra, Calapai è in ballottaggio con Mogos mentre a sinistra è recuperato Schnegg. In attacco, dietro la punta centrale Maric, potrebbe esserci una chance dall'inizio per il giovane Borello, che cerca spazio e si gioca una maglia con Kargbo e Marras.

LEGGI ANCHE: Crotone, nuova seduta in vista del Parma. Recuperati Cangiano ed Estevez

LE ULTIME DA PARMA - Ultima di campionato al termine di una stagione maledetta anche per il Parma, che raccoglie i cocci e cercherà di chiudere bene in Calabria. In porta probabilmente andrà Turk, visto che Buffon ha finito la stagione. In difesa potrebbe esserci la conferma di Delprato, Circati e Cobbaut, ma non è escluso che venga data un'opportunità a chi ha giocato meno, come l'argentino Valenti. A centrocampo ci sono due duelli sulle fasce: Coulibaly-Rispoli a destra e Oosterwolde-Zagaritis a sinistra, con i primi favoriti. Nel mezzo Bernabé sembra imprescindibile, mentre Sohm potrebbe far rifiatare Juric. Sulla trequarti si piazzerà Vazquez, mentre in attacco potrebbe toccare a Inglese e Tutino.

LEGGI ANCHE: Crotone-Parma, c'è da abbattere un tabù: crociati mai vittoriosi con i pitagorici