GdP - Rispunta Dany Mota per l'attacco crociato: c'è concorrenza per l'attaccante

05.07.2025 10:15 di  Simone Brianti   vedi letture
GdP - Rispunta Dany Mota per l'attacco crociato: c'è concorrenza per l'attaccante
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Tra indiscrezioni e voci di mercato, il Parma è ancora alla finestra, pronto a muoversi con decisione nelle prossime settimane. Tra i nomi che continuano a circolare in casa crociata c’è quello di Dany Mota, attaccante del Monza, già più volte accostato al club emiliano in passato, come riportato da La Gazzetta di Parma. Un profilo noto anche all'attuale amministratore delegato Cherubini, che lo aveva seguito da vicino durante la sua esperienza alla Juventus Under 23, nella prima parte della stagione 2019-2020.

Lo scorso anno, il Monza aveva rifiutato un’offerta da circa sei milioni di euro, ma lo scenario potrebbe cambiare radicalmente in seguito alla retrocessione in Serie B e all'incertezza legata al cambio di proprietà. Il Parma, intanto, è alla ricerca di un sostituto di Bonny, con caratteristiche più vicine a quelle di una seconda punta: Mota risponde perfettamente a questo identikit.

Dal suo arrivo al Monza, nel gennaio 2020, ha collezionato 172 presenze e 35 gol, dimostrando affidabilità e versatilità. Nonostante sia molto richiesto anche in patria e abbia ricevuto offerte da club esteri, l’attaccante non escluderebbe la possibilità di restare in Serie A, purché possa trovare spazio e continuità. Dopo un’annata deludente soprattutto dal punto di vista collettivo, Mota è alla ricerca di un progetto che possa rilanciarlo e restituirgli centralità.

LEGGI ANCHEBonny-Inter, nessun allarme: contratto depositato, manca solo il comunicato