Buona la prima per Turk, Man e Inglese commoventi. Le pagelle di ParmaLive.com

22.02.2022 20:50 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Buona la prima per Turk, Man e Inglese commoventi. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Turk 6,5 - Inizia con un banale errore coi piedi, facendo temere il peggio. Poi però prende confidenza col campo, sfoderando una sorprendente personalità. Attento nelle uscite, non si fa sorprendere su un tocco ravvicinato di Benali. Nel finale compie un vero e proprio miracolo, seppur inutile, su Marin (l'arbitro aveva fermato il gioco per un fallo del rumeno su Correia).

Delprato 6,5 - Grande gara del giocatore scuola Atalanta, che non lascia neanche un centimetro agli avversari. Provvidenziale nel primo tempo, con un prezioso salvataggio su Puscas.

Danilo 6 - Come di consueto, alterna buoni interventi a letture meno efficaci. Complessivamente, tuttavia, l'ex Bologna se la cava senza troppi patemi. 

Cobbaut 5,5 - Con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato, rischia di bissare il gol di sabato scorso. Dietro però dà l'impressione di non essere proprio insuperabile.

Coulibaly 5,5 - Costantemente col freno a mano tirato, dà l'impressione di non essere pienamente in fiducia. Dal 57' Felix Correia 6 - Pronti via, e l'esterno portoghese si fa subito apprezzare con una discesa straripante che per poco non permette a Simy di sbloccare il risultato. Peccato che pian piano la sua verve si affievolisca, così come la sua lucidità al momento del cross.

Juric 6 - Supporta poco la fase offensiva, ma è preziosissimo quando c'è da far legna. Tanti i palloni recuperati oggi dal centrocampista croato.

Bernabè 5,5 - Meno nel vivo della manovra rispetto al solito. Rischia di combinarla grossa nel primo tempo, con un cambio di gioco errato che diventa un assist al bacio per Torregrossa.  Dal 57' Sohm 5,5 - Entra per dare maggiore sostanza al centrocampo crociato: ci riesce solo in parte.

Man 7 - Alzi la mano chi avrebbe scommesso anche un solo euro sulla crescita del rumeno nel ruolo di quinto di centrocampo. Pur non essendo la posizione a lui più congeniale, il ragazzo continua a dimostrare impegno e applicazione, riuscendo a disimpegnarsi in entrambe le fasi in maniera egregia. 

Vazquez 5,5 - Poco ispirato, appare stanco e nervoso. Nel finale Iachini decide di farlo rifiatare. Dall'87' Brunetta s.v.

Benedyczak 5 - Si vede pochissimo nei primi 45', e Iachini, giustamente, decide di lasciarlo negli spogliatoi. Dal 46' Simy 5 - Dà senza dubbio maggiore brio all'attacco gialloblù, ma si divora almeno un paio di palle-gol che potevano e dovevano essere sfruttate diversamente.

Inglese 6,5 - Quasi commovente la prova del centravanti di Lucera, che fa a sportellate con gli avversari, dialoga bene coi compagni, ci prova anche da distanze proibitive e s'improvvisa assist-man. Più di così era difficile chiedergli quest'oggi. Dal 71' Tutino 6 - Positivo l'ingresso in campo dell'ex Salernitana e Napoli, che ci mette grande voglia, riuscendo anche ad impegnare Nicolas in contropiede.