Ben oltre sedicimila spettatori crociati presenti ieri sera al Tardini per Parma-Torino

30.09.2025 08:53 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Ben oltre sedicimila spettatori crociati presenti ieri sera al Tardini per Parma-Torino
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ieri sera il Parma ha finalmente ottenuto la sua prima vittoria in questa Serie A: contro il Torino di mister Marco Baroni è stata decisiva la doppietta di Mateo Pellegrino, prima su rigore e poi di testa, per regalare il primo successo in campionato a Carlos Cuesta. Ma l’attaccante argentino non è stato l’unico elemento decisivo: infatti i crociati hanno potuto contare sulla spinta di ben 16.330 tifosi gialloblu, che hanno sostenuto la squadra per tutto l’arco della partita. Come ha sempre sottolineato il tecnico maiorchino, anche nella conferenza di ieri, l’energia del pubblico del Tardini ha creato una connessione speciale che ha dato quella forza in più al Parma per spingersi alla vittoria.

16.330 tifosi crociati, dicevamo. Si tratta del dato migliore di questa stagione al Tardini. Senza contare i dati nelle due gare di Coppa Italia (l’altro giorno con lo Spezia solamente poco più di tremila spettatori), la gara di ieri contro il Torino ha battuto anche la prima gara casalinga della stagione in Serie A contro l’Atalanta, quando si sono registrati 15.712 tifosi gialloblu. In media, considerando anche i tifosi ospiti, nelle due partite giocate al Tardini sono stati presenti 17.109 spettatori (dati Transfermarkt.it): numeri ben lontani da quelli visti nella scorsa stagione, quando la media si è attestata a 19.125 spettatori a partita. La stagione però è ancora lunga e senza dubbio la squadra di Carlos Cuesta potrà contare sull’appoggio e il supporto dei propri tifosi, che ci aspettiamo ancora più numerosi già dalla prossima sfida contro il Lecce, in programma tra pochi giorni (sabato 4 ottobre - ore 15.00).

LEGGI QUI: Cuesta a Radio Rai: "Vittoria della connessione tra pubblico e squadra. Ora godiamocela e poi torniamo al lavoro"