Parma femminile, a 8 turni dalla fine le speranze promozione sono vive: il secondo posto dista due punti

31.03.2024 18:37 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Parma femminile, a 8 turni dalla fine le speranze promozione sono vive: il secondo posto dista due punti
© foto di ParmaCalcio1913

A otto turni dalla fine del campionato, il Parma femminile è ancora in corsa per riconquistare la Serie A, quella massima categoria in cui le crociate hanno militato lo scorso anno e che si sono viste sfuggire dopo una sfortunatissima poule salvezza. Cosa assolutamente non scontata, viste le difficoltà riscontrate dalla formazione di mister Colantuono, che nei mesi scorsi ha anche perso l'attaccante Anastasia Spyridonidou, tornata nel frattempo in Grecia. Le tre sconfitte consecutive tra la fine di gennaio e la prima metà di febbraio, che avevano allontanato sensibilmente il Parma dalla vetta, sembrano ormai un lontano ricordo. Da lì in poi, le crociate hanno totalizzato una striscia di sei vittorie consecutive, tra cui quella importantissima sul campo della Ternana, attualmente seconda in classifica.

Se il primo posto della Lazio (a 62 punti) sembra inattaccabile a causa del ritmo forsennato delle romane, il Parma è invece tornato a farsi prepotentemente sotto per il secondo posto, distante solo due punti. Decisivo sarà il finale di campionato, con il secondo posto che regalerebbe la possibilità di giocare uno spareggio promozione-retrocessione con la nona classificata della Serie A. Insomma, non sarà facile, ma il Parma spera ancora nel ritorno in massima serie. E all'ultima di campionato ci sarà proprio Lazio-Parma...

Prossimo turno: Bologna-Parma (14 aprile, 15.00)

CLASSIFICA: Lazio 62, Ternana 57, Cesena 55, Parma 55, ChievoVerona 42, Hellas Verona 39, Genoa 37, Brescia 30, Bologna 29, Arezzo 24, Freedom 23, San Marino 21, Res Roma 21, Pavia 19, Tavagnacco 12, Ravenna 3.