Femminile, Santoro: "Oggi l'equilibrio mentale è stata l'arma vincente"

12.02.2023 19:49 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Femminile, Santoro: "Oggi l'equilibrio mentale è stata l'arma vincente"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La calciatrice crociata Erika Santoro è intervenuta nel post gara di Parma-Sampdoria, sfida vinta dalle crociate per 3-1. Ecco le sue parole:

Nelle ultime gare sei stata spostata da destra a sinistra, come sta andando l'adattamento?
"Mi trovo bene, il mister mi fa giocare sia a destra che a sinistra, crede che io sia duttile. Se è la miglior strategia per la squadra io sono a disposizione".

Nell'ultimo turno eri squalificata, con quanta voglia e grinta sei rientrata oggi?
"Purtroppo nella prima fase ho preso troppi gialli, l'ultima partita l'ho dovuta saltare. Mi è dispiaciuto perchè sono una persona concreta che fa valere la sua presenza in campo. Purtroppo non ho potuto esordire e dare il mio contributo. Oggi ho dato tutto quello che poi avevo da dare".

Partita fisica, ve le siete date parecchio in campo...
"Giusto (ride ndr). Più che fisica è stata anche una partita molto mentale. Eravamo anche preparate atleticamente e ritorno sempre al fatto che siamo una squadra molto emotiva e oggi abbiamo raggiunto un equilibrio mentale che è stato l'arma vincente".

Le nuove arrivate si stanno inserendo bene da subito...
"Paloma è una ragazza di qualità, ci sta dando tanto anche a livello di esperienza ed è sicuramente un valore aggiunto. Anche le altre giocatrici hanno le loro caratteristiche e tutte noi messe insieme siamo connesse verso un unico obiettivo che è molto importanti. Sono contenta di tutte".

Il viaggio è ancora lungo ma questa vittoria può essere un passaggio importante...
"Sì, a livello mentale eravamo ad un bivio. Questa partita doveva essere vinta e sapevamo quanto fosse importante, ma il percorso è ancora lungo e non possiamo fermarci a guardare indietro ma dobbiamo guardare avanti".