Femminile, Panico: "Il Pomigliano c'è stato superiore. Mi prendo tutte le responsabilità"

19.03.2023 16:26 di Tommaso Rocca   vedi letture
Femminile, Panico: "Il Pomigliano c'è stato superiore. Mi prendo tutte le responsabilità"

Al termine della prima giornata della Poule Salvezza in cui sono impegnate le crociate, mister Domenico Panico ha commentato la brutta sconfitta per 4-1 arrivata sul campo del Pomigliano: "C'è poco da commentare, c'è da lavorare. Sappiamo che inizia un altro campionato, ora abbiamo altre sette finali. Non abbiamo iniziato come volevamo, il Pomigliano c'è stato superiore in tutto. Dobbiamo solamente organizzarci e ripartire, riprendendo a lavorare come stavamo facendo".

Una buona prima parte di gara, poi nella seconda frazione c'è stato un calo...
"A prescindere dal pareggio nella prima frazione, fin dall'inizio siamo stati poco in partita. Siamo una squadra forte, lo ripeto dal primo giorno che sono arrivato a Parma, dovevamo venire qui e fare il risultato. Se non lo abbiamo fatto sarà stata colpa mia, mi prendo tutta la responsabilità di quello che è stato fatto oggi, non sono solito prendermi alibi e cercare scuse. Non siamo stati squadra, il Pomigliano ci è stato superiore in tutto anche quando il risultato era in equilibrio, la abbiamo ripresa con una buona giocata, ma anche l'atteggiamento del secondo tempo non mi è piaciuto. Quindi a prescindere da altre situazione tecnico-tattiche siamo stati poco in partita, abbiamo impensierito poco il portiere del Pomigliano, non abbiamo fatto le cose che avevamo provato in queste tre settimane. Ripeto il Pomigliano c'è stato superiore, dobbiamo ritornare a Parma con l'atteggiamento giusto da domani e preparare per bene la sfida di domenica. Fortunatamente adesso si gioca, magari il troppo tempo passato senza giocare ci ha fatto capire cose sbagliate, noi dobbiamo mantenere la categoria, l'obiettivo è chiaro ed è alla nostra portata, ma dobbiamo cambiare atteggiamento. Non lo raggiungeremo sicuramente con l'atteggiamento di oggi".

Il Pomigliano si è confermato bestia nera, ma mi sembra di poter dire che è più un mea culpa rispetto ad una loro superiorità effettiva...
"Non si tratta di superiorità, con tutto il rispetto per il Pomigliano, noi siamo una squadra che può batterli, se non lo abbiamo fatto in queste tre partite vuol dire che dobbiamo migliorare in tante cose. Il Pomigliano è stata più squadra in tutti e tre i confronti, due con la mia presenza in panchina e mi prendo in carica queste. Non ho problemi ad ammettere che c'è stato superiore, noi non siamo inferiori sulla carta al Pomigliano, ma poi c'è il campo e il lavoro e loro magari avranno lavorato meglio di noi. Senza fare giri di parole la partita è finita 4-1, l'atteggiamento, gli episodi, le seconde palle, gli interventi, i gol che abbiamo preso sono stati per nostre deficienze".

LEGGI QUI: Serie A femminile, la Poule Salvezza del Parma comincia male: ko 4-1 con il Pomigliano