Femminile, il Parma si mangia le mani: il Sassuolo vince 5-4 al termine di una gara folle

06.05.2023 14:30 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Femminile, il Parma si mangia le mani: il Sassuolo vince 5-4 al termine di una gara folle
© foto di ParmaCalcio1913

Sconfitta amarissima per il Parma, che cede 5-4 nel derby con il Sassuolo in una partita dalle innumerevoli emozioni, e che le crociate sono andate anche vicinissime a vincere dopo essere state anche sotto di due gol. Di seguito la sintesi della gara:

PARMA SUBITO AVANTI, POI RIMONTA SASSUOLO - La gara sembra mettersi subito in discesa per il Parma, che passa dopo appena quarantacinque secondi. Primo angolo della gara, difesa neroverde non perfetta ed è capitan Heroum a battere Kresche per il vantaggio delle crociate. Gol importante per la finlandese, grande esclusa nel match con il Pomigliano. Il match però si dimostra molto equilibrato, con il Sassuolo che prende coraggio e trova il pari già al 18' con una bella punizione di Pleidrup a scavalcare la barriera. Il Parma si rende pericoloso dalla distanza con Benoit, ma le neroverdi crescono e trovano anche la rimonta. Dopo aver protestato per un possibile fallo da rigore su Dongus, al 43' il Sassuolo passa con Monterubbiano, che su corner stacca su Heroum e batte Ciccioli per il 2-1 delle padroni di casa, che vanno quindi al riposo in vantaggio sul Parma.

RIPRESA FOLLE, ALLA FINE LA SPUNTA IL SASSUOLO - Il secondo tempo si apre con un doppio cambio per Panico, che inserisce Corbin e Marchao per Lazaro e Benoit. Proprio Corbin trova subito il pari su assist di Vaitukaityte, come contro il Pomigliano. Il 2-2 però dura un battito di ciglia, perché ancora Monterubbiano con una rovesciata da cineteca riporta in vantaggio la formazione neroverde. Ancora pochissimi minuti e il Sassuolo trova il 4-2 con Clelland su lancio di Bellucci, ma basta un minuto affinché il Parma accorci ancora le distanze con Cambiaghi su sponda di Corbin, fissando il punteggio sul 4-3 allo scoccare dell'ora di gioco. Ma non finisce qui, perché al 66' il Parma trova un incredibile 4-4 con Banusic. Le crociate ci credono, Panico inserisce anche Martinovic e Ippolito per cercare un'incredibile vittoria che significherebbe tantissimo: all'82' Corbin ci va vicinissima, ma Pleidrup salva sulla linea a portiere battuto. L'ennesima beffa della stagione del Parma si materializza al 92': Heroum devia con un braccio un cross di Nagy in area di rigore, dal dischetto va Sabatino che batte Ciccioli per il gol del 5-4.