Femminile, Colantuono: "Amarezza per il ko della scorsa settimana. Ora ripartiamo a testa alta"

20.05.2024 17:08 di  Niccolò Pasta   vedi letture
Femminile, Colantuono: "Amarezza per il ko della scorsa settimana. Ora ripartiamo a testa alta"
© foto di ParmaCalcio1913

Dopo il pareggio con la Lazio che ha impedito al Parma di giocarsi lo spareggio per la Serie A, il tecnico della squadra femminile Salvatore Colantuono ha parlato ai microfoni di BePi TV: "Abbiamo fatto una buona prestazione con chi ha dominato con merito questo campionato ed è tornato in Serie A. Faccio i complimenti a loro e alla Ternana, che andrà agli spareggi, onore agli avversari. La nostra partita è stata ottima, abbiamo dominato il gioco anche perché forse le nostre motivazioni erano maggiori. Abbiamo avuto la chance per vincerla negli assalti finali, ma devo dire che è stata una buona prestazione per qualità e condizione. Possiamo fare di più, ci è mancato lo spunto vincente". 

Che stagione è stata?
"Grossa, con 71 punti, con il record di vittorie consecutive e 23 vittorie. Siamo usciti al 90' in Coppa Italia col Sassuolo. Onore alla squadra, grazie al direttore sportivo Aurelio e il presidente Krause, che è venuto dagli Stati Uniti per vedere la partita, e a tutto il Parma che ci ha messo a disposizione tutto per un campionato importante. Abbiamo avuto l'obiettivo a portata di mano fino alla fine, ma in questi campionati fanno la differenza gli episodi. Abbiamo sbagliato tre rigori decisivi che ci avrebbero portato punti in più, a volte gli episodi determinano. Dobbiamo essere soddisfatti e orgogliosi nonostante le difficoltà, sono contento di quanto si è creato. Ora forza e testa alta e si va avanti". 

C'è più amarezza o felicità?
"L'amarezza più grande è la sconfitta con il Chievo della scorsa settimana, dopo undici vittorie di fila l'aspetto morale era molto elevato e stavamo stradominando. La produzione di gioco non ha avuto la stessa efficacia nei risultati, siamo scivolati sulla buccia di banana domenica scorsa. C'è amarezza per aver fallito l'aggancio al secondo posto ma anche la felicità per aver fatto una buona stagione".