Verso Parma-Venezia - Tegola Kucka, difesa e attacco già "fatti"

14.08.2019 21:18 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Verso Parma-Venezia - Tegola Kucka, difesa e attacco già "fatti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Parma-Venezia sarà il primo match ufficiale dei crociati per la stagione 2019-20. Dopo le ultime deludenti partecipazioni alla Coppa Italia, quest’anno, con la squadra praticamente al completo, ci sono tutti gli ingredienti per una buona partenza. L’avversario, il Venezia di mister Dionisi, è un rivale alla portata dei crociati che hanno tutte le carte in regola per fare bene davanti al pubblico amico. I lagunari hanno già affrontato (e battuto) il Catania nel secondo turno di Coppa e sono già rotti in ottica esordio in Serie B. Il Parma calcherà ancora il prato del “Tardini” a una settimana dall’amichevole vinta contro la Sampdoria, e più in generale dopo una serie positiva di amichevoli che hanno dato modo a D’Aversa di provare più soluzione. L’arbitro della gara sarà Paolo Valeri di Roma, coadiuvato dagli assistenti Schenone e Imperiale, e con Minelli come quarto ufficiale. Il VAR non sarà utilizzabile in questi primi turni e arriverà in gioco a partire dagli ottavi di finale.

LE ULTIME DA PARMA - Difesa e attacco sono già decisi, anche per l'assenza di vere alternative nel reparto arretrato: Kulusevski sembra essere uno dei più in forma fisicamente e dovrebbe affiancare Gervinho e Inglese nel tridente che scenderà in campo sabato. Kucka si è fermato oggi, difficile un suo recupero per il Venezia, quindi al fianco di Hernani e Brugman potrebbe toccare a Barillà o Grassi. Sepe confermato come portiere titolare, da capire solo se alle spalle avrà il numero 1 o 55.

PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Barillà, Brugman, Hernani; Kulusevski, Inglese, Gervinho.

LE ULTIME DA VENEZIA - Il Venezia ha fatto capire che verrà a Parma per raggiungere un risultato storico. Mister Dionisi dovrà fare a meno dell’infortunato Marino ma farà sicuramente affidamento sul grande ex Antonio Vacca. Davanti possibile ballottaggio fra Capello e Zigoni, con il primo favorito sul secondo come avvenuto con il Catania. Dovrebbe far parte dell’undici titolare Ceccaroni, appena arrivato dallo Spezia, che potrebbe prendere il posto di Cremonesi.

VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini; Fiordaliso, Modolo, Ceccaroni, Felicioli; Maleh, Vacca, Zuculini; Aramu; Bocalon, Capello.