Sassuolo-Parma, le probabili formazioni di ParmaLive.com

17.01.2021 08:30 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Sassuolo-Parma, le probabili formazioni di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Roberto D'Aversa incontra subito uno dei suoi avversari preferiti, il tecnico del Sassuolo De Zerbi, sconfitto per tre volte in quattro incroci nei primi due anni alla guida del Parma. Per il tecnico del Parma tuttavia la situazione è a dir poco emergenziale, con praticamente l'intera difesa titolare assente e gli infortuni che sostanzialmente si susseguono con un ritmo costante ed elevatissimo anche durante la settimana di allenamento. Basti pensare che tra i convocati ci sono un 2003 e 2004: nel caso uno dei dovesse esordire, e l'ipotesi non è certo peregrina, sarebbe un record assoluto per la Serie A. Seguite la sfida sul nostro portale con il LIVE scritto a partire dalle 14.30. Al termine della gara, pagelle, commenti, interviste e tutti gli approfondimenti:

LE ULTIME DA SASSUOLO - Sassuolo con diverse assente, come annunciato da De Zerbi in conferenza stampa, e col morale sotto i tacchi a seguito del ko in Coppa Italia, che è costato i quarti ai neroverdi. Out Berardi, Romagna, Bourabia, Boga e Locatelli, oltre allo squalificato Obiang. Scelte praticamente obbligate per i neroverdi con Consigli in porta, Muldur e Kyriakopoulos sulle fasce, Chiriches e Ferrari al centro. Magnanelli e Maxime Lopez in mezzo al campo. In avanti Defrel, Traoré e Djuricic alle spalle di Caputo.

Indisponibili: Obiang, Berardi, Boga, Bourabia, Locatelli e Romagna.
I convocati di De Zerbi: neroverdi senza Locatelli, Boga e Berardi
Le parole di De Zerbi:
"Momento delicato, ma i risultati lo hanno mascherato"

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Magnanelli, Maxime Lopez; Defrel, Traoré, Djuricic; Caputo. Allenatore: De Zerbi.

LE ULTIME DA PARMA - E' un Parma costretto a rimodernarsi, per l'ennesima volta, questo che scenderà in campo nel pomeriggio contro il Sassuolo: fuori Alves, Gagliolo, Balogh, Valenti e Osorio, con uno Iacoponi a mezzo servizio, il tecnico D'Aversa è costretto sostanzialmente a reinventare la squadra per la sfida a De Zerbi. Così davanti a Sepe dovrebbe schierarsi una difesa totalmente inedita, con Busi a destra, Pezzella a sinistra, Sohm e Iacoponi centrali, anche se la pista Dierckx è altrettanto possibile. In mezzo poca scelta: Kucka in campo con Brugman e Kurtic, con Cyprien che potrebbe prendere il posto dello slovacco in caso di avanzamento dello stesso in attacco. Davanti, con Gervinho e Cornelius, dovrebbe esserci Mihaila.

Indisponibili: Nicolussi, Alves, Gagliolo, Balogh, Valenti, Osorio, Hernani e Inglese
I convocati di D'Aversa: dietro un mare di assenze, recupera solo Iacoponi
Le parole di D'Aversa: "Vogliamo fare risultato a tutti i costi, ma ci sono difficoltà enormi"

© foto di ParmaLive.com