Roma-Parma, le formazioni ufficiali: ancora 3-5-2 per Liverani, esordio dal 1' per Sohm e Cyprien

22.11.2020 13:54 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Roma-Parma, le formazioni ufficiali: ancora 3-5-2 per Liverani, esordio dal 1' per Sohm e Cyprien
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sono state rese note da poco le formazioni ufficiali della sfida dell'Olimpico di oggi, quella tra la Roma di Fonseca e il nostro Parma, che Liverani ha cambiato notevolmente rispetto alle ultime uscite, complici le tante chiamate in Nazionale, pur confermando il 3-5-2. Nella Roma si rivede l'ex Mirante tra i pali, mentre come previsto è Cristante a fare il centrale della difesa a tre, con Mancini e Ibanez ai suoi lati. Villar e Veretout compongono la cerniera di centrocampo, mentre il compito di affondare e ripiegare sulle corsie è affidato a Karsdorp e Spinazzola. Pedro e Mkhitaryan, in grandissima forma, saranno gli attaccanti a supporto di Borja Mayoral, ancora chiamato a fare le veci di Dzeko. 

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Borja Mayoral. 
A disposizione: : Farelli, Lopez, Calafiori, Feratovic, Jesus, Peres, Diawara, Milanese, Pellegrini, Perez, Podgoreanu, Providence.
Allenatore: Fonseca. 

Ancora difesa a tre nel Parma, che si schiera con Osorio, Alves e Gagliolo nonostante il tardivo rientro dal Venezuela del centrale sudamericano, mentre le novità sono per lo più in mezzo: Sohm e Cyprien affiancano Kucka, con Pezzella e Grassi confermati esterni a tutta fascia in un modulo che potrebbe modificarsi anche in un 4-4-2 facilmente. Niente fantasista dunque, con Brunetta che parte dalla panchina, mentre davanti l'attesa coppia Inglese-Gervinho, con l'intenzione di sfruttare il contropiede e la velocità dell'ivoriano. 

PARMA (3-5-2): Sepe; Osorio, Alves, Gagliolo; Grassi, Kucka, Sohm, Cyprien, Pezzella; Gervinho, Inglese.
A disposizione: Colombi, Iacoponi, Scozzarella, Karamoh, Cornelius, Kurtic, Brugman, Dezi, Brunetta, Nicolussi Caviglia, Busi, Camara. 
Allenatore: Liverani.