Pecchia tra gli "specialisti" della B: una vittoria playoff ed una promozione diretta

23.06.2022 12:41 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Pecchia tra gli "specialisti" della B: una vittoria playoff ed una promozione diretta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Niccolò Pasta-ParmaLive

Il Corriere dello Sport oggi in edicola si sofferma sulle panchine di Serie B, dove quest'anno sarà sfida tra veterani ed emergenti. "Grande B, sfida aperta tra emergenti e veterani" è il titolo del quotidiano sportivo che poi continua: "Otto promozioni, tre esordienti e tre stranieri pronti a farsi valere in una Serie B mai così grande e mai tanto attesa. Il ritorno di club storici del calcio italiano, due dei quali hanno finanche vinto lo scudetto (Genoa e Cagliari) renderà ancora più attrattivo il prossimo campionato".

Poi spazio agli allenatori "specialisti" in promozioni: "Il veterano Castori e l’emergente Pecchia sono gli unici due che possono vantare due salti vincenti in A. Il marchigiano col Carpi, nel 2014/15 e con la Salernitana, nel 2020/21. Il nuovo tecnico del Parma, invece, ha vinto i playoff col Verona-2016/17 e la A diretta quest’anno con la Cremonese. Gli altri 4 con promozione incorporata sono Baldini, con l’Empoli-2001/02, Stellone, col Frosinone-2014/15, Liverani, col Lecce-2018/19, e Tesser, ai playoff-2011 col Novara". 

LEGGI QUI - Project KK, quella verde è la linea da seguire. Intanto s'infiamma il mercato: Pederzoli al lavoro per Pecchia