Parma-Pisa 0-1: poche emozioni al Tardini, ai toscani basta Toure nel finale

28.02.2023 22:25 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Parma-Pisa 0-1: poche emozioni al Tardini, ai toscani basta Toure nel finale
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Brutta partita al Tardini questa sera tra Parma e Pisa. Novanta minuti di ritmi blandi e pochissime emozioni, ma basta un lampo di Toure a regalare i tre punti ai toscani, capaci di arginare senza troppi patemi le sortite offensive dei gialloblu, oggi troppo lenti e prevedibili. Fallito ancora una volta l'esame di maturità per provare a dare continuità al risultato di Frosinone, una costante nel campionato dei crociati.

RITMI BASSI, POCHE CONCLUSIONI - Primo tempo avaro di emozioni al Tardini tra Parma e Pisa. Partita molto bloccata nella prima frazione di gioco. Le uniche conclusioni arrivano da fuori area e vanno lontano dallo specchio della porta. Per il Parma ci provano Bernabé e Vazquez, senza però trovare la giusta precisione. Il primo tempo si chiude così senza emozioni e con ritmi veramente bassi per tutti i quarantacinque minuti.

LA PARTITA NON SI ACCENDE, POI LA FIAMMATTA DI TOURE - La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo, con Zagaritis al posto di Ansaldi sull'out mancino. Ritmi blandi e poche conclusioni da una parte e dall'altra. Ci prova Moreo che anticipa Osorio e da dentro l'area calcia addosso a Chichizola. Il Parma risponde all'ora di gioco con una doppia conclusione di Vazquez e Man in rapida successione, senza però impegnare Nicolas. Poi la girandola di cambi e la zampata che indirizza la gara: Toure vince un rimpallo al limite dell'area, si gira e calcia con forza sotto la traversa, 1 a 0 Pisa. I crociati provano la reazione disperata senza però riuscire a creare pericoli vicino alla porta toscana e così i tre punti prendono la direzione di Pisa. C'è tempo poi per l'espulsione di Lautaro Valenti a recupero ormai scaduto