#ParlaCrociato, un successo che avvicina sempre di più all'obiettivo finale. Tifosi entusiasti

03.03.2024 15:54 di Tommaso Rocca   vedi letture
#ParlaCrociato, un successo che avvicina sempre di più all'obiettivo finale. Tifosi entusiasti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Al Liberati di Terni il Parma ritrova i tre punti. Un successo che avvicina i crociati all'obiettivo finale, a sole dieci giornate dal termine del campionato. Una vittoria meritata per quanto visto un campo, contro una Ternana che si è dimostrata un avversario di buon livello. Il Parma però si è dimostrato superiore e Pecchia può gioire per aver ritrovato Bonny, reduce da un periodo tutt'altro che esaltante: il francese è stato autore del gol del vantaggio e assoluto protagonista della gara. Tutto procede tutto a gonfie vele i tifosi non possono che essere entusiasti. Con l'obiettivo sempre più vicino, i supporters crociati premiano il lavoro della squadra e iniziano a pregustare il sapore della Serie A. Sui nostri canali social, abbiamo raccolto le vostre opinioni sulla gara di ieri. Questi i vostri commenti, per la rubrica #ParlaCrociato

Quanto pesa questa vittoria per la marca del Parma verso la Serie A? Questa era la domanda che vi abbiamo posto. Sergio ha risposto così: "Pesa tanto, più che altro sul morale nostro e ancor più su quello delle inseguitrici". Anche Pasquale rimarca l'importanza del successo, pur evidenziando un calo della squadra: "Pesa tanto perché non siamo brillanti come l'andata ma ci sta, dato che tutte le squadre hanno un calo psico-fisico". Gianluigi su Facebook commenta entusiasta: "Grandi! Vittoria importantissima! Per la classifica, per il morale, per chi si è fatto i soliti km per stare accanto ai ragazzi, per chi critica sempre al primo passo falso, per continuare a godere e sognArla! Oeooooo! Solo Parma calcio! Oeooooo!". Anche Manuel vede l'obiettivo sempre più vicino: "Bella vittoria, grandi ragazzi e anche Pecchia. Ancora un bellissimo e importante passo verso la super meritata Serie A. Avanti così ragazzi, Parma forever".

Fabrizio conferma la fiducia verso una squadra che finora ha avuto un cammino trionfale: "Percorso mai in discussione. Se qualcuno voleva trovare il pelo nell'uovo non è cosa quest'anno. Bisogna fare i bravi e applaudire un lavoro pressoché impeccabile". Concetto ribadito da Luigi, che aggiunge: "Non ho mai avuto dubbi sul percorso della squadra fatto fin qui... Un primato meritatissimo da inizio stagione, una stagione che inizia da quella semifinale di ritorno, da lì inizia il questo campionato...". C'è anche chi, pur riconoscendo l'importanza della vittoria, mette in risalto qualche criticità. E' il caso di Pasquale: "Vittoria più che meritata ma in difesa siamo terrificanti, non solo sulle palle alte, e davanti i rumeni sanno essere inguardabili!".

Chiudiamo con la lucida analisi della gara di Giorgio: "Bella vittoria! Solito atteggiamento perfetto in avvio, e stavolta arriva anche il raddoppio. Mi è piaciuto questo centrocampo più "operaio" ed abbottonato, utile in determinate occasioni. La Ternana è una squadra in salute ed ora, ancor più di prima, ogni sfida diventa importante per tutte le squadre e dunque difficile da portare a casa. Spero che Partipilo e Colak riescano a rientrare maggiormente nelle rotazioni del mister, così come ha fatto Cyprien. Complimenti a tutti, una gara in meno". 

Come sempre invitiamo chi avesse voglia di condividere la propria opinione, anche oggi e in generale ogni volta che ne avrete piacere, a continuare a commentare, scrivere, suggerire, sui nostri account social ufficiali Facebook e X. L'appuntamento con #ParlaCrociato tornerà sabato, dopo il match contro il Brescia.