#ParlaCrociato, tre punti d'oro che fanno sorridere i tifosi. Lo scarso cinismo solleva qualche perplessità

11.02.2024 19:53 di Tommaso Rocca   vedi letture
#ParlaCrociato, tre punti d'oro che fanno sorridere i tifosi. Lo scarso cinismo solleva qualche perplessità
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Al Tombolato il Parma soffre ma conquista i tre punti, contro un Cittadella mai domo. Partita di grande intensità, nella quale il Parma non è riuscito a chiudere la gara, ma ha i meriti di aver saputo difendersi e resistere con ordine. Al fischio finale arrivano i tre punti, che portano a +6 dal secondo posto: questo senza dubbio vale più di ogni altra cosa. I tifosi gioiscono per questa vittoria fondamentale, da squadra matura. L'unico aspetto negativo di ieri è stato lo scarso cinismo sotto porta: tante, tantissime le occasioni per chiudere la gara, sprecate dai crociati. Questa è la principale perplessità sollevata dai tifosi. Come di consueto, abbiamo raccolto sui nostri canali social i vostri commenti e le vostre opinioni al fischio finale. Tra chi festeggia e loda la squadra e chi si interroga su qualche difficoltà, questo è il pensiero dei tifosi crociati. Torna l'appuntamento settimanale con la rubrica #ParlaCrociato:   

Cominciamo con Luigi, che sottolinea l'importanza di questa vittoria, evidenziando però le difficoltà di Bonny: "Tre punti d'oro. Bonny ultimamente è molto sottotono". Un successo che assume ancora più valore alla luce anche del pareggio della Cremonese contro la Reggiana, come rimarca Giovanni su Facebook: "Due punti guadagnati sulla Cremonese in un turno sulla carta più difficile per noi che per loro. Mica paglia".

Dello stesso avviso anche Sergio, che non risparmia però una critica per qualche errore di troppo: "3 punti utilissimi, ma cercare di ridurre gli errori è chiedere troppo?". Anche Thomas palesa qualche perplessità su un Parma a suo avviso troppo dipendente da Man e Bernabé: "Si ma ripeto…se man o Bernabè non sono in giornata facciamo tanta fatica…Oggi super hernani".

Andrea invece si concentra sulle difficoltà avute nel chiudere la partita, nonostante le tante occasioni avute: "Abbiamo cronica superficialità e inconcludenza offensiva che spesso mettono a serio rischio partite morte e sepolte". Gli fa eco Marco, che ribadisce: "Quanti goal magnati...".

Come sempre invitiamo chi avesse voglia di condividere la propria opinione, anche oggi e in generale ogni volta che ne avrete piacere, a continuare a commentare, scrivere, suggerire, sui nostri account social ufficiali Facebook e X. L'appuntamento con #ParlaCrociato tornerà domenica prossima, dopo il match contro il Pisa.