Lazio-Parma, D'Aversa a sorpresa schiera Kurtic. Sarà lui ad affiancare Dierckx?

21.01.2021 20:20 di Redazione ParmaLive Twitter:    Vedi letture
Lazio-Parma, D'Aversa a sorpresa schiera Kurtic. Sarà lui ad affiancare Dierckx?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Lazio-Parma, in programma alle 21.15 allo stadio Olimpico, chiude il programma degli ottavi di Coppa Italia. Già resa nota la formazione dei biancocelesti, che si schierano col consueto 3-5-2 contro i baby ducali: spazio a Strakosha in porta, mentre in difesa si adatta Parolo al fianco di Hoedt e Acerbi, con Lazzari e Fares titolari sulle corsie. Al centro invece Milinkovic-Savic, Escalante e Akpa Akpro, con Pereira e Muriqi a comporre la coppia d'attacco. Di seguito le formazioni ufficiali:

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Parolo, Hoedt, Acerbi; Lazzari, Milinkovic, Escalante, Akpa Akpro, Fares; Pereira, Muriqi.
A disposizione: Alia, Reina, Armini, Vavro, Patric, Radu, Czyz, Lulic, Marusic, Bertini, Caicedo, Correa.
Allenatore: Inzaghi.

Nel Parma, imbottito di giovani, D'Aversa conferma a sorpresa Kurtic, con Dierckx e Busi unici ad essere sceso in campo anche nella gara del weekend scorso contro il Sassuolo. Colombi riprende posto tra i pali, mentre sulle corsie trovano spazio il belga e Ricci, mentre lo sloveno dovrebbe adattarsi a centrale difensivo. A centrocampo spazio a Sohm, Cyprien e Dezi, mentre davanti ci sono Mihaila, Sprocati e Brunetta: tre attaccanti piccoli che lasciano pensare ad una gara di ripartenza per i ducali.

PARMA (4-3-3): Colombi; Busi, Dierckx, Kurtic, Ricci; Dezi, Cyprien, Sohm; Mihaila, Brunetta, Sprocati.
A disposizione: Sepe, Rinaldi, Brugman, Artistico, Hernani, Traorè, Bane, Camara, Radu, Kosznovszky, Lopes Silva, Adorante.
Allenatore: D'Aversa.