Il Parma è la squadra con meno operazioni in entrata: solo ad agosto rinforzi per Cuesta

30.07.2025 11:41 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Il Parma è la squadra con meno operazioni in entrata: solo ad agosto rinforzi per Cuesta

Dopo metà calciomercato, il Parma è la squadra che ha chiuso meno operazioni in entrata. L'unico colpo, già in canna da gennaio, ha portato in crociato Christian Ordonez dal Velez, a disposizione di mister Cuesta sin dal primo giorno di ritiro. Qualche volto nuovo a dire il vero c'è, con i rientri dai prestiti di giocatori acquistati nelle precedenti sessioni, ma l'unica operazione conclusa in questa finestra rimane quella del centrocampista argentino. 

Con ogni probabilità, il mercato del Parma decollerà solo ad agosto. Un limite per Cuesta, che non ha potuto lavorare in ritiro con i nuovi innesti, ma un handicap dettato da esigenze di mercato: la rosa crociata è già molto lunga, il Parma vuole sfoltire e spera, nelle ultime settimane di mercato, di chiudere operazioni che finora sono sembrate troppo complicate. Intanto però, questa attesa porta il Parma ad essere la squadra che ha chiuso meno operazioni in entrata finora. 

Tutte le altre squadre, infatti, si sono già rinforzate con almeno due nuovi innesti. A fare eccezione solo la Lazio, che avendo il mercato bloccato, ha potuto solo esercitare il diritto di riscatto precedente concordato per giocatori prelevati l'estate scorsa. Un piccolo ritardo che il Parma dovrà colmare nel mese di agosto, dove c'è la necessità di investire per rinforzare l'organico a disposizione: con ogni probabilità, sarà un finale di mercato scoppiettante.