Verso Parma-Genoa: torna Buffon? Prima per Zanimacchia, Gilardino può cambiare

04.02.2023 20:40 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
Verso Parma-Genoa: torna Buffon? Prima per Zanimacchia, Gilardino può cambiare
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Meno di ventiquattrore al big match di Serie B, che vedrà protagonisti domani al Tardini il Parma contro il Genoa. Diversi dubbi per la squadra di Gilardino, che valuta il cambio modulo, per Pecchia è emergenza in difesa, senza lo squalificato Valenti. Verso la maglia da titolare Zanimacchia, unico acquisto del mercato, con Inglese confermato davanti. 

LE ULTIME DA PARMA - Squalificato Valenti, ceduto Oosterwolde, si apre un ballottaggio per il ruolo di terzino sinistro nei crociati, dove Ansaldi è favorito sul greco Zagaritis, completando la difesa con Delprato a destra e la coppia centrale, giovanissima, Balogh-Circati. A centrocampo Bernabé ed Estevez sembrano i favoriti per partire dall'inizio, così come Luca Zanimacchia viaggia verso la maglia da titolare, nel tridente offensivo con Vazquez e Benedyczak, alle spalle di Roberto Inglese. In porta, tutto pronto per il ritorno di Gigi Buffon. 

LE ULTIME DA GENOVA - Gilardino valuta un cambio modulo: da 3-4-2-1 al 4-3-2-1 ad albero di Natale, con Coda puntale intoccabile della formazione. Alle sue spalle Gudmundsson e Aramu, con Frendrup, Strootman e Badelj a centrocampo. Dietro ballottaggio a destra, tra Hefti (favorito) e Sabelli, con Dragusin, l'ex Bani e Criscito a completare il reparto davanti a Martinez.